Maxi-operazione della Polizia in tutta Italia: nel mirino i baby-criminali

Maxi-operazione della Polizia in tutta Italia: nel mirino i baby-criminali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Questa mattina, con l’impiego di 800 operatori della Polizia di Stato, coordinati dallo SCO (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato), si è conclusa una vasta operazione di polizia giudiziaria nelle province di Ancona, Arezzo, Bergamo, Bologna, Brescia, Campobasso, Caserta, Como, Fermo, Forlì-Cesena, Genova, Gorizia, Imperia, L’Aquila, Lecco, Messina, Milano, Monza-Brianza, Napoli, Novara, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rieti, Siena, Terni, Trieste, Udine, Varese e Verona, finalizzata al contrasto della criminalità giovanile e dei correlati fenomeni di devianza e disagio che hanno fatto registrare, negli ultimi mesi, gravi episodi delittuosi ad opera di singoli o di esigui gruppi. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Attiva la lettura vocale Maxi operazione di polizia in molte province italiane contro la criminalità giovanile di gruppo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Anche Siena e la sua provincia è stata coinvolta, insieme ad altre 29 province, nella maxi operazione condotta dalla Polizia di Stato, coordinata su scala nazionale dal Servizio Centrale Operativo e finalizzata al contrasto alla criminalità giovanile e dei correlati fenomeni di devianza e disagio, che hanno fatto registrare, negli ultimi mesi, gravi episodi delittuosi. (RadioSienaTv)

Nell’ambito di una vasta operazione della Polizia di Stato volta a contrastare la criminalità giovanile, sono state controllate più di 8.600 persone in 30 province italiane. Minuto, 2 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)

Milano, maxi operazione contro le baby gang: 18 arresti, 20 denunce. Le rapine con i coltelli sulla «lilla» e sulla linea 90

Sono i risultati dell'operazione contro la criminalità giovanile eseguita oggi (giovedì 31 ottobre) da oltre 800 agenti in 30 diverse città italiane. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Durante un’ampia operazione per contrastare la criminalità giovanile in Italia, la Polizia di Stato ha effettuato 37 arresti e 51 denunce, molte delle quali riguardano minori accusati di reati come aggressione, furto, ricettazione, e spaccio. (Telefriuli)

Gli si avvicina un egiziano 20enne. Gli parla. (Corriere Milano)