Baby gang, maxi blitz della polizia. Giovane in manette, tre denunce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maxi blitz contro la criminalità giovanile messa in atto dalla polizia in tutto il territorio della provincia. Sono state circa 150 le persone identificate, parte delle quali minorenni, tra perquisizioni, posti di controllo, verifiche in strutture di accoglienza, edifici abbandonati e luoghi di ritrovo quali centri commerciali e parchi cittadini. Al termine dell’operazione gli agenti della questura hanno eseguito un arresto e firmato tre denunce. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Anche Siena e la sua provincia è stata coinvolta, insieme ad altre 29 province, nella maxi operazione condotta dalla Polizia di Stato, coordinata su scala nazionale dal Servizio Centrale Operativo e finalizzata al contrasto alla criminalità giovanile e dei correlati fenomeni di devianza e disagio, che hanno fatto registrare, negli ultimi mesi, gravi episodi delittuosi. (RadioSienaTv)
Come disposto dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato nella giornata di lunedì 28 ottobre si è svolto nell’ambito di questa provincia un servizio di “Alto impatto investigativo” finalizzato al contrasto della devianza giovanile e minorile. (Saturno Notizie)
Più di 800 poliziotti, coordinati dal servizio centrale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Questo l’esito dei controlli a Reggio nell’ambito dell’operazione di polizia condotta a livello nazionale contro crimnalità e devianza giovanile in trenta province e che ha portato complessivamente a 37 arresti. (il Resto del Carlino)
Maxi operazione della polizia contro le baby gang. A Milano sono stati arrestati 18 adulti (età compresa tra i 18 e 28 anni) e un minorenne, quest’ultimo per rapina. E sono state identificate 844 persone (di cui 198 minori). (Corriere TV)
Sono i principali reati che hanno portato a sanzioni amministrative nell’ambito dell’operazione ad alto impatto coordinata dal Servizio centrale operativo (Sco), organizzata contro il fenomeno della criminalità giovanile. (IL GIORNO)