«Avetrana non è sinonimo di crimine»: il Comune chiede la sospensione della serie Disney+

«Avetrana non è sinonimo di crimine»: il Comune chiede la sospensione della serie Disney+
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'amministrazione comunale di Avetrana, in provincia di Taranto, ha avviato un'azione legale per richiedere la sospensione immediata della serie televisiva "Avetrana - Qui non è Hollywood" prodotta da Disney+ e ispirata all'omicidio di Sarah Scazzi. La quindicenne fu assassinata nell'agosto del 2010 in una vicenda che sconvolse il paese e l'intera nazione. Il sindaco Antonio Iazzi, attraverso i suoi avvocati, ha presentato un ricorso cautelare urgente per ottenere la rettifica del titolo della serie, temendo che possa danneggiare ulteriormente l'immagine del comune. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La miniserie – dal 25 ottobre su Disney+ – racconta il delitto di Avetrana in cui, il 26 agosto 2010, perse la vita la giovane Sarah Scazzi e l’imponente risonanza mediatica che lo caratterizzò. In 4 episodi da 60 minuti, ognuno con il punto di vista di uno dei protagonisti della storia, Sarah, Sabrina, Michele e Cosima, Avetrana – Qui non è Hollywood di Pippo Mezzapesa propone un racconto a più voci di uno dei più noti casi di cronaca nera italiana. (The Hot Corn Italy)

Quello di Avetrana è stato un caso di grandissima risonanza mediatica dove perfino l'annuncio del ritrovamento del cadavere fu fatto in diretta tv, nel programma Rai Chi l'ha visto?, dove la stessa mamma di Sarah, in collegamento da Avetrana, ha scoperto che la figlia era morta davanti a migliaia di telespettatori. (Today.it)

“Non è Hollywood”. Facendone il sottotitolo della serie Avetrana, in anteprima alla XIX Festa del Cinema e da … (Il Fatto Quotidiano)

Avetrana-Hollywood: "Macché voyeur o morbosa. La serie nasce dalla cronaca"

Perfino lo stesso Maccio Capatonda aveva sbertucciato "Avetrana - Qui non è Hollywood", la nuova serie Disney Plus, sui social, facendo notare come la locandina gli ricordasse un suo film, "Omicidio all'italiana". (MOW)

Questo ha fatto il regista Pippo Mezzapesa, con “Avetrana – Qui non è Hollywood”, narrando il delitto del 2010 in cui ha perso la vita la giovane Sarah Scazzi. Dopo la presentazione alla Festa del cinema di Roma, la serie – basata sul libro “Sarah la ragazza di Avetrana”, di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni – arriva dal 25 ottobre, in 4 episodi, su Disney+. (L'Edicola del Sud)

La serie, quattro episodi di un’ora ciascuno, sarà disponibile sulla piattaforma dal 25 ottobre prossimo. Alla Festa del cinema di Roma, è stata presentata ieri sera la miniserie Avetrana – qui non è Hollywood, diretta da Pippo Mezzapesa per Disney+. (QUOTIDIANO NAZIONALE)