PlayStation Portal riceverà nuove funzionalità e aggiornamenti in futuro da Sony

PlayStation Portal riceverà nuove funzionalità e aggiornamenti in futuro da Sony
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo ha confermato Hiromi Wakai, il vice presidente del product management di Sony, durante un'intervista concessa a Stephen Tototilo di Game File, dove ha riferito che la compagnia intende fare dei "passi avanti graduali" per PS Portal sulla base del responso della community. PlayStation Portal è nato con un dispositivo portatile che permetteva di giocare ai titoli PS5 esclusivamente tramite Remote Play, ovvero praticamente riproducendo i contenuti in streaming connettendosi alla console, ma un recente aggiornamento ha aggiunto la possibilità di fruire di una selezione di titoli in cloud tramite PlayStation Plus, rendendola per certi versi una console portatile a sé stante. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Il dispositivo ha anche superato notevolmente le aspettative di Sony, che a fine 2024 ha anche condiviso alcuni dettagli interessanti sull'utilizzo di questo popolarissimo accessorio. (Spaziogames.it)

Sappiamo già, grazie alle analisi di Game File, che PlayStation Portal ha allungato la vita di PS5, in un certo senso. Hiromi Wakai, vice presidente del product placement di Sony Interactive, sottolinea un dato curioso sulle maggiori ore di utilizzo di PlayStation Portal: pare infatti che l'ora di punta siano le 9 di sera. (Spaziogames.it)

PlayStation Portal: Sony prevede di aggiungere nuove funzionalità in futuro

PlayStation Portal (acquistabile da Gamestop, a questo link) è giunta sul mercato come dispositivo dedicato esclusivamente al Remote Play, ma l’ultimo aggiornamento ha permesso al dispositivo di Sony di rinnovarsi nelle potenzialità così come nelle ambizioni, permettendo finalmente agli utenti di fruire di una selezione di titoli in cloud tramite l’abbonamento al PlayStation Plus, rendendola di fatto una sorta di una console portatile (GameSoul)