Gilardino, esonero immeritato e incomprensibile. Fare di più era difficile

Gilardino, esonero immeritato e incomprensibile. Fare di più era difficile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo la Roma dei Friedkin, un’altra proprietà americana, quella del Genoa, si distingue per una scelta apparentemente incomprensibile che colpisce un altro tecnico ex campione del mondo 2006 da calciatore. Dopo Daniele De Rossi, l’esonero tocca infatti ad Alberto Gilardino che pure, nella sua permanenza in rossoblù, ha centrato gli obiettivi richiesti e arricchito le casse del club. A colpire sono le ignote motivazione tecniche, la tempistica e la scelta del sostituto, un altro ex campione del mondo, che in Italia ha giocato sei stagioni ma mai allenato: il francese Patrick Vieira (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Il Genoa ha deciso di esonerare Alberto Gilardino e di affidare la sua panchina a Patrick Vieira, esordiente in Serie A. (TUTTO mercato WEB)

La notizia era già nell'aria, ma è arrivata l'ufficialità dalla società: dopo aver salutato Alberto Gilardino, la guida tecnica della squadra è stata affidata a Patrick Vieira. Domenica 1 dicembre il Genoa sarà ospite dell'Udinese per il lunch match al Bluenergy Stadium. (TuttoUdinese.it)

Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa. Ritroverà Mario Balotelli, già suo giocatore ai tempi del Nizza (fcinter1908)

Genoa, Patrick Vieira è ufficialmente il nuovo allenatore

Vieira sbarca in Serie A, il francese parte contro il Cagliari: il calendario del Genoa fino a Natale (TUTTO mercato WEB)

Eroi da giocatori, flop (almeno finora) da allenatori. Quella che stanno vivendo i campioni del Mondo del 2006 sta assumendo i contorni di una vera e propria maledizione. Il trionfo di Berlino, che valse agli Azzurri il quarto titolo iridato, è lontano ormai 18 anni e molti dei calciatori che erano in campo quel 9 luglio oggi si sono reinventati allenatori, ma con scarsi risultati. (Adnkronos)

Patrick Vieira è ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa: l'ex centrocampista francese di Milan, Juventus e Inter ha firmato fino al 2026 (opzione per il 2027 e ingaggio da circa un milione di euro) e sostituisce l'esonerato Alberto Gilardino (Sport Mediaset)