Santo Stefano e Capodanno, le previsioni meteo dell’ultimo weekend del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni di IlMeteo.it Il vortice nevoso di Natale ha ormai raggiunto il suo massimo spostamento verso Est, trovandosi attualmente tra Creta e Cipro. Le previsioni meteo indicano un netto miglioramento per l’Italia, con l’espansione dell’anticiclone delle Azzorre che gradualmente porterà tempo più stabile e sereno, seppur con alcune eccezioni. Le ultime previsioni: instabilità residua al Sud Secondo quanto dichiarato da Andrea Garbinato, responsabile della redazione del sito www. (BlogSicilia.it)
Su altri media
I primi segnali di cambiamento si osservano in Sardegna e sulle Alpi, dove l’aria mite in quota sta rapidamente guadagnando terreno. La recente ondata di freddo che ha interessato l’Italia sembra ormai in via di attenuazione. (Tempo Italia)
L’anticiclone, riferisce il sito ilmeteo.it garantirà così una maggior stabilità atmosferica con valori termici nemmeno troppo rigidi specie durante le ore centrali della giornata. (Adnkronos) – Capodanno con l’anticiclone delle Azzorre (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Anche l’Italia beneficerà di queste condizioni favorevoli, che garantiranno un San Silvestro all’insegna del tempo stabile e soleggiato. Tuttavia, non mancheranno alcune insidie locali, come banchi di nebbia in pianura e nubi marittime che potrebbero portare leggere pioviggini tra Liguria e Toscana. (Meteo Giornale)
Il 2024 sta per essere archiviato e porterà con sè anche gli ultimi strascichi dell'anticiclone che in questi giorni ci sta donando temperature sopra la media, sole e un freddo non troppo rigido. (ilgazzettino.it)
Saranno i prodromi di un peggioramento più importante che interverrà da giovedì 2 gennaio e che coinvolgerà tutto il nord e il versante tirrenico con precipitazioni vieppiù diffuse e di tipo anche nevoso in quota oltre gli 800m sulle Alpi. (MeteoLive.it)
Soltanto sulla fascia adriatica centro-meridionale, sui rilievi del Sud e sulla Sicilia settentrionale la nuvolosità sarà più presente, anche compatta, ma senza precipitazioni degne di nota. ROMA – iLMeteo. (Livesicilia.it)