Il tempo sino al 3 gennaio: tutti i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
IN SINTESI L’anticiclone proteggerà l’Italia parzialmente sino a Capodanno, ma infiltrazioni di aria fresca da nord-est seguiteranno ad interessare le regioni meridionali sino a sabato 28 dicembre, pur senza generare precipitazioni rilevanti. Le temperature tenderanno a risalire altrove, specialmente nei valori massimi e nelle aree non interessate da nebbia. Da martedì 31 e sino a Capodanno un flusso di correnti umide da sud investirà le regioni tirreniche, favorendo annuvolamenti e anche qualche debole piovasco su Liguria ed alta Toscana (MeteoLive.it)
Su altri media
L’alta pressione torna protagonista in questo ultimo scampolo del 2024. Da venerdì 27 e nel prossimo fine settimana si profila una fase meteo in generale stabile e prevalentemente soleggiata sull’Italia. (Icona Meteo)
Gli ultimi aggiornamenti meteo per il periodo di Capodanno 2025 confermano l'insistenza dell'alta pressione, che determinerà l'assenza di piogge e nevicate di rilievo, temperature per lo più al di sopra della norma ma anche il ritorno della nebbia in alcune zone. (METEO.IT)
Meteo, dopo il maltempo torna il bel tempo al Centro-Sud Dopo il forte maltempo che ha accompagnato la vigilia e il giorno di Natale migliora il clima nella giornata di Santo Stefano. Da venerdì 27 dicembre alta pressione in rinforzo con venti in attenuazione. (METEO.IT)
La recente ondata di freddo che ha interessato l’Italia sembra ormai in via di attenuazione. Tuttavia, nelle aree di pianura, soprattutto in Valpadana, l’aria fredda continua a ristagnare, creando un “cuscinetto d’aria fredda” derivante dalla sedimentazione delle masse d’aria precedenti. (Tempo Italia)
Secondo 3B Meteo, da oggi, venerdì 27 dicembre, piogge sparse interesseranno principalmente le aree ioniche e alcuni settori della Sicilia, mentre il resto del Paese rimarrà sotto il dominio dell’anticiclone. (ilmessaggero.it)
L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025 Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla (3bmeteo)