Meteo, previsioni: che tempo farà tra Santo Stefano e l'ultimo dell'anno?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il forte maltempo che ha accompagnato la vigilia e il giorno di Natale migliora il clima nella giornata di Santo Stefano. Da venerdì 27 dicembre alta pressione in rinforzo con venti in attenuazione. Le previsioni in vista della fine dell'anno. Meteo, dopo il maltempo torna il bel tempo al Centro-Sud Gli effetti della perturbazione n.6 di dicembre sono oramai in esaurimento complice anche l'allontanamento della tempesta verso la Grecia. (METEO.IT)
Su altri giornali
L’anticiclone proteggerà l’Italia parzialmente sino a Capodanno, ma infiltrazioni di aria fresca da nord-est seguiteranno ad interessare le regioni meridionali sino a sabato 28 dicembre, pur senza generare precipitazioni rilevanti. (MeteoLive.it)
Dopo piogge, nevicate diffuse sugli Appennini e venti freddi, che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, torna l'anticiclone delle Azzorre con il bel tempo almeno fino a San Silvestro. La sua presenza, sempre più ingombrante, garantirà condizioni di bel tempo su tutte le nostre regioni, tanto che il sole splenderà indisturbato sicuramente fino al weekend, l'ultimo del 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il nucleo freddo ha tuttavia contribuito a un sensibile abbassamento delle temperature, specialmente nei valori minimi, a causa del raffreddamento degli strati più bassi dell’atmosfera. (Olbianova.it)
Nel corso della prossima settimana una vasta area di alta pressione, a partire dal weekend, si allungherà dall’Oceano Atlantico verso l’Europa occidentale, inglobando così anche l’Italia. L’anticiclone, riferisce il sito ilmeteo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ancora una volta l'anticiclone atlantico ci mette lo zampino e ci riporta sopra media, soprattutto in montagna anche se l'anomalia non è accentuata come l'ultima volta Gli zeri termici si sono già rialzati sulle Alpi e sull'Appennino settentrionale intorno ai 2800/3000m mentre al Sud, ancora influenzato dall'aria fredda orientale si mantengono sotto i 2000m (3bmeteo)
Cosa dicono gli esperti de IlMeteo.it ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Regime di alta pressione. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di tempo asciutto e in prevalenza soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. (Livesicilia.it)