Meteo, brindisi di Capodanno: le Città più Fredde e più Calde
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni per l’ultimo giorno del 2024 delineano un quadro meteo improntato alla stabilità grazie all’estensione di un vasto anticiclone su gran parte dell’Europa centro-meridionale. Anche l’Italia beneficerà di queste condizioni favorevoli, che garantiranno un San Silvestro all’insegna del tempo stabile e soleggiato. Tuttavia, non mancheranno alcune insidie locali, come banchi di nebbia in pianura e nubi marittime che potrebbero portare leggere pioviggini tra Liguria e Toscana (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Nelle ultime ore l’alta pressione si è allungata sull’Europa centrale mettendo in fuga il maltempo verso la Penisola Ellenica. Si prepara quindi un fine settimana complessivamente stabile a parte qualche incertezza su alcune aree del meridione. (MeteoLive.it)
Il nucleo freddo ha tuttavia contribuito a un sensibile abbassamento delle temperature, specialmente nei valori minimi, a causa del raffreddamento degli strati più bassi dell’atmosfera. (Olbianova.it)
L’alta pressione torna protagonista in questo ultimo scampolo del 2024. Da venerdì 27 e nel prossimo fine settimana si profila una fase meteo in generale stabile e prevalentemente soleggiata sull’Italia. (Icona Meteo)
Ultimi aggiornamenti meteo per Capodanno Tutto confermato: l'anticiclone delle Azzorre ci terrà compagnia nel corso della prossima settimana con conseguenze dunque anche per la Notte di San Silvestro e Capodanno. (iLMeteo.it)
Weekend con l'alta pressione sempre più invadente Da alcuni giorni, l'Italia è in gran parte interessata dall'anticiclone delle Azzorre, che al momento trova il suo centro motore posizionato tra la Francia e la Germania, dove si registrano valori di tutto rispetto, prossimi ai 1035 hPa. (iLMeteo.it)
Nel corso della prossima settimana una vasta area di alta pressione, a partire dal weekend, si allungherà dall’Oceano Atlantico verso l’Europa occidentale, inglobando così anche l’Italia. L’anticiclone, riferisce il sito ilmeteo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)