Anno Nuovo con capitombolo dell’Inverno: Ciclone e Neve in Pianura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La recente ondata di freddo che ha interessato l’Italia sembra ormai in via di attenuazione. I primi segnali di cambiamento si osservano in Sardegna e sulle Alpi, dove l’aria mite in quota sta rapidamente guadagnando terreno. Tuttavia, nelle aree di pianura, soprattutto in Valpadana, l’aria fredda continua a ristagnare, creando un “cuscinetto d’aria fredda” derivante dalla sedimentazione delle masse d’aria precedenti. (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Meteo, dopo il maltempo torna il bel tempo al Centro-Sud Gli effetti della perturbazione n.6 di dicembre sono oramai in esaurimento complice anche l'allontanamento della tempesta verso la Grecia. (METEO.IT)
Da martedì 31 e sino a Capodanno un flusso di correnti umide da sud investirà le regioni tirreniche, favorendo annuvolamenti e anche qualche debole piovasco su Liguria ed alta Toscana. IN SINTESI (MeteoLive.it)
Ultimi aggiornamenti meteo per Capodanno Tutto confermato: l'anticiclone delle Azzorre ci terrà compagnia nel corso della prossima settimana con conseguenze dunque anche per la Notte di San Silvestro e Capodanno. (iLMeteo.it)
Il graduale cedimento dell’anticiclone avverrà con l’inizio del 2025. Correnti umide da sud ovest porteranno nuvolaglia e le prime precipitazioni (piovaschi o pioviggini) su Liguria, alta Toscana e Lombardia occidentale proprio nella giornata di Capodanno. (MeteoLive.it)
I prossimi giorni saranno contrassegnati da un ulteriore rinforzo dell'alta pressione che provocherà un ritorno del bel tempo su gran parte del Paese.Vediamo quanto durerà questa fase di quiete atmosferica. (iLMeteo.it)
ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Regime di alta pressione. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di tempo asciutto e in prevalenza soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. (Livesicilia.it)