La capitalizzazione di Tesla si affaccia sopra i mille miliardi. Musk più ricco di 30 miliardi in 72 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue l’effetto Trump sulle quotazioni di Tesla. Le azioni della casa automobilistica di Elon Musk salgono di oltre il 5% e la capitalizzazione della società è tornata sopra i mille miliardi di dollari, per la prima volta dal 2022. In tre sedute il guadagno dei titoli è stato di quasi il 30%, nell’ultimo mese di circa il 50%. Musk ha donato alla campagna di Trump 119 milioni di dollari. In quanto titolare del 12% di Tesla, in 72 ore ha visto crescere la sua ricchezza di circa 30 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Su X, la piattaforma di Elon Musk, oramai braccio destro di Trump, Bezos ha elogiato la «straordinaria rimonta politica» del presidente-eletto. Amazon, fra i colossi, ha speso parole al miele sia tramite il suo amministratore delegato, Andy Jassy, fra i primi a commentare il trionfo del tycoon, sia come detto con il fondatore Jeff Bezos. (Corriere del Ticino)
Come calcola il Bloomberg Billionaires Index, in un solo giorno 10 tra gli uomini statunitensi più ricchi del mondo hanno guadagnato complessivamente 64 miliardi di dollari, l’aumento più significativo dall’avvio del monitoraggio nel 2012. (Sky Tg24 )
La vittoria di Donald Trump ha fatto guadagnare 64 miliardi di dollari ai dieci uomini più ricchi del mondo, il maggior aumento azionario in un singolo giorno da quando il Bloomberg Billionaire Index nel 2012 ha preso a misurare le fortune degli ultramiliardari. (il manifesto)
Gli investitori hanno valutato positivamente il coinvolgimento di Elon Musk, Ceo dell'azienda con il neoeletto presidente Donald Trump. Con Trump in carica, Musk e la sua azienda automobilistica riceveranno probabilmente meno controlli dalla Securities and Exchange Commission e dal Dipartimento di Giustizia, che stanno esaminando la tecnologia di assistenza alla guida di Tesla . (Tiscali Notizie)
Ecco i suoi cavalli di battaglia. Dopo la vittoria di Trump, il titano della tecnologia si prepara a portare al governo la sua esperienza industriale nella riduzione dei costi. (Milano Finanza)
Donald Trump vince, Elon Musk e Jeff Bezos aumentano il patrimonio Secondo il Bloomberg Billionaires Index, la classifica quotidiana delle persone più ricche del mondo, la vittoria di Donald Trump ha avuto effetti sui patrimoni dei degli uomini più ricchi al mondo. (Virgilio Notizie)