Autonomia differenziata, l'invito di Cuperlo: «Ora una mobilitazione per salvare il Sud e l’Italia»

Autonomia differenziata, l'invito di Cuperlo: «Ora una mobilitazione per salvare il Sud e l’Italia»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
quotidianodipuglia.it INTERNO

La proposta di creare «i comitati per l’alternativa», rilanciati pochi giorni fa da Pierluigi Bersani e che «erano il cuore della nostra mozione al congresso del 2022». La volontà di trasferire la battaglia contro l’autonomia differenziata voluta dalla Lega dalle aule parlamentari alle piazze, fra le persone, «perché il Paese sa reagire, quando si tratta di temi che gli stanno a cuore». Componente della Direzione nazionale del Pd del quale è stato anche presidente, oggi parlamentare, Gianni Cuperlo boccia senza appello il Ddl Calderoli approvato dal centrodestra in Parlamento (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Banchetti saranno allestiti sabato e domenica nelle principali piazze delle città, nei mercati, davanti a ospedali e nelle locali marine, a cura del comitato regionale e dei comitati territoriali costituitisi in questi giorni. (BlogSicilia.it)

“La delega alle politiche giovanili – ha dichiarato il sindaco Mastrageli – ricade, attualmente, tra quelle di mia competenza. È stata una scelta voluta: intendo, infatti, mantenere questa delega per portare avanti un dialogo costruttivo ed efficace con i giovani della nostra città. (Frosinone News)

Secondo Bosco, “l’autonomia differenziata, proposta dal Governo Meloni che si proclama per la “Nazione”, rappresenta una minaccia all’unità del Paese. (CatanzaroInforma)

Autonomia differenziata, “CivicaMente Fasano” lancia un appello alla città

Anche a Biella è infatti nato un comitato referendario, che racchiude oltre alle rappresentanze locali delle 34 tra associazioni, partiti e sindacati che hanno depositato in Cassazione il quesito, anche altre realtà cittadine. (La Stampa)

La mobilitazione, nel solco dell’estate militante Pd, partirà da qui in stretto contatto con tutte le forze politiche, sindacali e associative che hanno sottoscritto la proposta di referendum e che hanno contribuito in maniera determinante al lancio di questa campagna contro una legge che spacca l’Italia e la impoverisce. (Frosinone News)

La nota del Gruppo Consiliare, che invita i cittadini a firmare per il referendum contro la Legge Calderoli (Gofasano)