Campagna e spot per un uso consapevole degli antibiotici

Campagna e spot per un uso consapevole degli antibiotici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige SALUTE

"Bisogna mantenere alta l'attenzione sulla antibioticoresistenza (Amr), che è diventata una emergenza di Sanità pubblica a livello globale". Lo ha affermato il ministro della Salute Orazio Schillaci presentando al ministero la campagna nazionale e lo spot per l'uso consapevole degli antibiotici, insieme al presidente dell'Aifa Robert Nisticò. Testimonial della campagna il conduttore televisivo Massimiliano Ossini (Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

Nel biennio 2022-23 sono infatti 430mila i ricoverati che hanno contratto una infezione durante la degenza, l'8,2% del totale dei pazienti, contro una media Ue del 6,5%. I morti causati nel nostro Paese dall'antibiotico-resistenza in ospedale sono circa 12mila all'anno, un terzo di tutti i decessi che si verificano tra i ricoverati. (Adnkronos)

La Regione Marche aderisce alla World AMR Awareness Week, la Settimana mondiale di sensibilizzazione sull'antimicrobico-resistenza (AMR), promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) dal 18 al 24 novembre. (REGIONE MARCHE)

Un opuscolo informativo sul fenomeno dell'antibiotico resistenza è l'iniziativa ideata dal Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi per celebrare la Giornata europea per la... (Virgilio)

Antibiotico - resistenza, farmaci usati troppo e male: le 5 regole di Bassetti

Italia maglia nera in Europa per decessi da batteri resistenti agli antibiotici. I morti causati nel nostro Paese dall'antibiotico - resistenza in ospedale sono circa 12mila all'anno, un terzo di... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Oggi è la Giornata europea degli antibiotici. I batteri diventano resistenti agli antibiotici per tante ragioni, ma anche e soprattutto perché gli antibiotici si usano troppo e... (Virgilio)