L’Atalanta a Berna in cerca di tre punti in casa dello Young Boys. Probabili formazioni e dove vedere la partita

L’Atalanta a Berna in cerca di tre punti in casa dello Young Boys. Probabili formazioni e dove vedere la partita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Domani sera alle 21 l’Atalanta è di scena, per la quinta giornata del girone di Champions League, al Wankdorf Stadion di Berna, tana dello Young Boys, fanalino di coda con altre tre squadre nel girone unico da 36 formazioni, con zero punti e una disastrosa differenza reti di meno dieci, con un solo gol fatto e undici subiti. Svizzeri travolti 5-0 al debutto a Barcellona, poi una sconfitta casalinga pesante per 0-3 contro l’Aston Villa, quindi lo 0-1 interno contro l’Inter, infine la sconfitta per 2-1 sul campo degli ucraini dello Shakthar. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver perso contro Torino e Inter a inizio campionato, l'Atalanta non si è più fermata. Da lì in poi sono arrivati una serie di risultati che hanno portato gli uomini di Gian Piero Gasperini a occupare il secondo posto in classifica in Serie A e il nono in Champions League grazie agli 8 punti conquistati contro Arsenal, Shaktar, Celtic e Stoccarda. (GianlucaDiMarzio.com)

Infortunati Atalanta – A meno di ventiquattro ore dalla 5^ giornata di Champions League, che vedrà l’Atalanta impegnata contro lo Young Boys, mister Gasperini è intervenuto in conferenza stampa. Diverse le dichiarazioni rilasciate dal tecnico nerazzurro, come quelle sulle condizioni di alcuni singoli. (FantaMaster)

La specificità del terreno di gioco dello Stadion Wankdorf ha indotto l'allenatore nerazzurro alla rinuncia del difensore appena recuperato dall'infortunio al crociato: "Scalvini non è con noi più per una precauzione medica, per il tipo di superficie che mette più a rischio le articolazioni. (Il Mattino di Padova)

Gasperini: “Perché Scalvini out e i tempi di Zappacosta! Bellanova, Djimsiti, Kolasinac e Scamacca…”

L'Atalanta vuole confermare il suo grande stato di forma: i ragazzi di Gasperini sono reduci da sei vittorie consecutive e nove successi nelle ultime dieci. Lo Young Boys, soltanto ottavo nella Super League locale, è quasi spacciato in Europa: gli svizzeri hanno perso tutte e quattro le gare e hanno solo un gol all'attivo, mentre i nerazzurri hanno ancora la porta inviolata, insieme all'Inter. (la Repubblica)

Gasperini ricorda l'ultimo Young Boys-Atalanta: "Muriel entrò, non toccò palla e segnò" (TUTTO mercato WEB)

Il gioco a terra è veloce, un vantaggio, ma la precisione tecnica è fondamentale". La differenza è come giocare a tennis tra terra e sintetico, cambia il rimbalzo, la velocità della palla, come la trasmetti o controlli. (SOS Fanta)