Young Boys Atalanta, Gasperini: ''In campo i migliori, nessun alibi per campo sintetico'

Young Boys Atalanta, Gasperini: ''In campo i migliori, nessun alibi per campo sintetico'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

L'Atalanta vuole proseguire il suo momento d'oro anche in Champions League. La trasferta in Svizzera contro lo Young Boys è l'occasione per avvicinare ancora di più uno dei primi otto posti per accedere direttamente agli ottavi di finale di Champions senza passare dai playoff. Gasperini: "Per me i migliori devono sempre giocare. Nessun alibi per il campo sintetico, ci dobbiamo abituare in fretta" L'Atalanta cerca la terza vittoria in trasferta in questa edizione della Champions League. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

La specificità del terreno di gioco dello Stadion Wankdorf ha indotto l'allenatore nerazzurro alla rinuncia del difensore appena recuperato dall'infortunio al crociato: "Scalvini non è con noi più per una precauzione medica, per il tipo di superficie che mette più a rischio le articolazioni. (Il Mattino di Padova)

"Mi pare che il campo sintetico sia migliorato e sia stato rifatto rispetto a tre anni fa quando era usurato. Cambia tutto, dalla velocità della palla al modo di calciarla fino al controllo e ai rimbalzi". (Diretta)

L'Atalanta vuole confermare il suo grande stato di forma: i ragazzi di Gasperini sono reduci da sei vittorie consecutive e nove successi nelle ultime dieci. A Berna l'obiettivo è di scalare ancora la classifica di Champions per evitare i playoff e accedere direttamente agli ottavi di finale. (la Repubblica)

Gasperini: “Perché Scalvini out e i tempi di Zappacosta! Bellanova, Djimsiti, Kolasinac e Scamacca…”

Alla vigilia della sfida, in programma a Berna martedì 26 novembre alle 21, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa in compagnia di Mateo Retegui : "Siamo in un momento molto favorevole. Dopo aver centrato la settima vittoria consecutiva in Serie A, l' Atalanta è pronta a tornare in campo contro lo Young Boys nella quinta giornata dalle fase a gironi di Champions League . (Tuttosport)

Alla vigilia della sfida contro lo Young Boys in Champions League, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, ha parlato a Sky Sport: "Siamo in un momento molto favorevole, abbiamo fatto una striscia notevole in campionato ma non siamo i soli, la classifica è cortissima e la Serie A è interessantissima. (Atalantini.com)

La differenza è come giocare a tennis tra terra e sintetico, cambia il rimbalzo, la velocità della palla, come la trasmetti o controlli. Il gioco a terra è veloce, un vantaggio, ma la precisione tecnica è fondamentale". (SOS Fanta)