Bollette: dal primo luglio 3,7 milioni di clienti non vulnerabili nel servizio a tutele graduali

Bollette: dal primo luglio 3,7 milioni di clienti non vulnerabili nel servizio a tutele graduali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

Dal primo luglio termina il servizio di maggior tutela per 3,7 milioni di clienti domestici non vulnerabili, che passeranno automaticamente al servizio a tutele graduali con il fornitore selezionato tramite asta. Delle circa 30,2 milioni di utenze domestiche, 22,7 milioni sono oggi servite nel mercato libero, mentre 7,5 milioni sono rimaste o rientrate nella maggior tutela (3,8 milioni clienti vulnerabili che continueranno ad essere serviti in tutela e 3,7 milioni di non vulnerabili che passeranno al servizio a tutele graduali). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Vendite Porta a Porta Fissa tu l’appuntamento : prendi tu l’iniziativa di fissare un appuntamento solo con venditori certificati Assium ai sensi della norma UNI. Ad affermarlo è l’associazione degli utility manager, Assium , che diffonde una guida per difendersi da raggiri e scorrettezze. (Gazzetta del Sud)

Leggi tutta la notizia È il calcolo di Assoutenti,... (Virgilio)

Stefano Besseghini, presidente di Arera, l’Authority che regola il settore energia, risponde ai dubbi e alle critiche che stanno accompagnando l’introduzione dal primo luglio dell’ultima fase della rif… ROMA – «Con il passaggio al libero mercato, le tariffe dell’elettricità caleranno. (la Repubblica)

ARERA: prezzo dell'energia in aumento del 12%

Di rinvio in rinvio, quella data è arrivata: dal 1° luglio finisce il servizio di maggior tutela dell’energia elettrica per i clienti domestici «non vulnerabili» e si passa al servizio a tutele graduali. (L'Eco di Bergamo)

Per chi non sceglierà un nuovo gestore, scatta dal 1 luglio il servizio elettrico a Tutele Graduali. Si chiude un capitolo e si apre quello del mercato libero dell’energia. (LA NAZIONE)

Vulnerabili… solo a parole! La definizione del prezzo dell’energia elettrica che i clienti vulnerabili si vedranno applicati dal 1° luglio, come comunicato da ARERA, vedrà un incremento del 12%. Siamo ancora in attesa delle aste a loro dedicate che ci auguriamo porteranno un reale vantaggio a quasi 4 milioni di utenti. (ADOC Nazionale)