Bollette luce e fine tutela, il confronto: a poche ore dallo switch, sul mercato libero nessuna offerta più conveniente

Bollette luce e fine tutela, il confronto: a poche ore dallo switch, sul mercato libero nessuna offerta più conveniente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

A poche ore dalla fine del mercato tutelato della luce, è impossibile trovare un’offerta più bassa sul mercato libero. La migliore disponibile prevede una maggior spesa di 29 euro l’anno. E’ vero che l’Arera ha aggiornato il prezzo della tutela da luglio a settembre, segnalando una variazione del +12%. E che il Portale Offerte non sconta ancora questo adeguamento. Ma che il mercato libero non esp… (la Repubblica)

Su altri giornali

Ci vuole il suo tempo, ma anche grazie alle rinnovabili, i consumatori troveranno sempre più offerte vantaggiose». Stefano Besseghini, presidente di Arera, l’Authority che regola il settore energia, risponde ai dubbi e alle critiche che stanno accompagnando l’introduzione dal primo luglio dell’ultima fase della rif… (la Repubblica)

Vendite Porta a Porta Fissa tu l’appuntamento : prendi tu l’iniziativa di fissare un appuntamento solo con venditori certificati Assium ai sensi della norma UNI. Con la fine del mercato tutelato, aumenta il rischio di pratiche scorrette, comportamenti aggressivi o vere e proprie truffe a danno degli utenti nel settore delle vendite porta a porta di contratti di forniture luce e gas e nel comparto del teleselling. (Gazzetta del Sud)

Nel 2024, per ogni utente rientrato nel mercato tutelato dell'energia, quasi 20 sono volati verso il mercato libero, pur in assenza di un reale vantaggio economico. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Luce, da lunedì 1° luglio stop al mercato tutelato per 99mila famiglie

Si chiude un capitolo e si apre quello del mercato libero dell’energia. Per chi non sceglierà un nuovo gestore, scatta dal 1 luglio il servizio elettrico a Tutele Graduali. (LA NAZIONE)

Dal primo luglio termina il servizio di maggior tutela per 3,7 milioni di clienti domestici non vulnerabili, che passeranno automaticamente al servizio a tutele graduali con il fornitore selezionato tramite asta. (la Repubblica)

Il mercato tutelato rimarrà solo per i «vulnerabili», cioè per chi è ancora nel mercato tutelato e ha più di 75 anni, oppure percepisce il «bonus sociale» (il bonus per le bollette elettriche) oppure ha una disabilità. (L'Eco di Bergamo)