Liste d'attesa, a Viterbo solo la metà delle visite e degli esami garantiti nei tempi. Ma nel resto del Lazio va peggio

Liste d'attesa, a Viterbo solo la metà delle visite e degli esami garantiti nei tempi. Ma nel resto del Lazio va peggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Una sanità in chiaro scuro quella che emerge dal monitoraggio delle liste d’attesa effettuato dalla Regione Lazio. Un sistema che, sulla base del principio di trasparenza, vuole controllare l’andamento dei tempi in cui le varie prestazioni vengono erogate nelle diverse Asl, pubblicato settimanalmente sul portare "Salutelazio". E da cui emerge che ci sono esami per i quali nel Viterbese le attese vanno ben oltre i termini di legge. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

I valenciani hanno dovuto fronteggiare ripetute inondazioni, eventi ciclici che, con il cambiamento climatico, sono diventati ancora più imprevedibili e distruttivi. La storia di Valencia è anche la storia del fiume Turia, che per secoli ha rappresentato sia una risorsa vitale che una minaccia costante. (L'HuffPost)

Se i danni erariali non vengono risarciti, pagheranno i cittadini, privati di servizi garantiti dalle risorse pubbliche e destinatari di un probabile aumento della pressione fiscale”. “Non siamo preoccupati per noi ma per le risorse dei cittadini, che potrebbero non essere adeguatamente tutelati laddove venissero approvate alcune disposizioni contenute nella proposta di legge. (Il Fatto Quotidiano)

La Serie A non vota il piano federale proposto da Gravina ed è spaccatura tra FIGC e Lega. Ne parla oggi il Corriere della Sera , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)

La Dana si sposta a Barcellona. Aeroporto allagato, stop ai voli

Di buon mattino l’avviso che Dana si stava spostando più a nord di Valencia, nella provincia di Barcellona. Questa volta l’alert sui cellulari è arrivato in largo anticipo: «Previste piogge torrenziali, state lontani dai corsi d’acqua». (Corriere della Sera)

CHI SALE (Rainews24) Klaus Davi 05 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La situazione è critica: la protezione civile ha emesso un'allerta per la piena del fiume Llobregat, che attraversa l'aerea metropolitana della periferia sud di Barcellona e sbocca a brevissima distanza dall'aeroporto della città. (il Giornale)