Le Grand Bornand 2024 – La scheda. In Francia si chiude il primo trimestre di gare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Grand Bornand 2024 – La scheda. In Francia si chiude il primo trimestre di gare La Coppa del Mondo di biathlon è pronta a salutare l’anno solare 2024 con il ritorno delle competizioni ad Annecy-Le Grand Bornand. Il primo trimestre di gare ha rappresentato certamente una sfida impegnativa per la nazionale italiana, che anche e soprattutto a causa dell’assenza prolungata della detentrice della sfera di cristallo Lisa Vittozzi è ancora alla ricerca del primo podio stagionale. (Biathlon Azzurro)
La notizia riportata su altri media
Siamo in Francia: il comune di Annecy tramite il suo sindaco François Astorg, uno che evidentemente non vuole essere ambientalista solo a parole, ha annunciato che non sosterrà più la tappa di Coppa del Mondo di biathlon a Le Grand-Bornand per il periodo 2026-2030. (il Dolomiti)
Tanta l’attesa per i padroni di casa della Francia, autori di un inizio di stagione di altissimo livello, con ben due vittorie in staffetta. Entusiasmo a Le Grand Bornand, in Francia, dove parte domani la terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon (FondoItalia.it)
Si apre in Francia, a Le Grand Bornand, la terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon e ultimo atto del 2024. Giacomel, con il 50, proverà a regalare all'Italia il primo podio della stagione, ma ci saranno anche Bionaz, Hofer e Cappellari. (NEVEITALIA.IT)
La precisione al poligono gli ha consentito di mettersi alle spalle il connazionale Johannes Boe e lo svedese Samuelsson. In crescita le prestazioni degli azzurri: Tommaso Giacomel ha commesso un solo errore per il nono posto a 46″, un errore anche per Lukas Hofer che ha concluso undicesimo a 51″8. (Quotidiano Sportivo)
In casa Italia si andrà a caccia di un riscatto dopo aver faticato non poco nelle prime due apparizioni. LA DIRETTA LIVE DELLA SPRINT MASCHILE DI BIATHLON DALLE 14.20 (OA Sport)
Una pista selettiva e piuttosto tecnica quella del tracciato francese, dove non dovrà di certo mancare l’attenzione, anche per via di alcuni tratti in discesa non semplicissimi da affrontare. Fondo Italia incontra Giorgio Di Centa, leggenda dello sci di fondo italiano e attualmente skiman della nazionale di biathlon (FondoItalia.it)