«EssiLux sarà leader degli occhiali usati al posto degli smartphone». Il presidente Milleri: al lavoro con Meta

«EssiLux sarà leader degli occhiali usati al posto degli smartphone». Il presidente Milleri: al lavoro con Meta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ECONOMIA

EssilorLuxottica e Meta, che punta a diventare socio al 5% della multinazinale degli occhiali e delle lenti, stanno progettando gli occhiali del futuro, che «un giorno sostituiranno la maggior parte dei dispositivi tecnologici come gli smartphone». Lo ha rivelato Francesco Milleri, presidente e Ad del gruppo della famiglia Del Vecchio, in un'intervista al Financial Times: «Come prossimo passo nella nostra partnership con Meta puntiamo a diventare leader nel settore del computing indossabile». (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riporta Bfm Business, già a fine settembre Zuckerberg aveva accennato alla possibilità di investire nel produttore di occhiali, dichiarando al giornale americano The Verge durante la conferenza Meta Connect: “Stiamo discutendo, e sarà un investimento simbolico”. (Forbes Italia)

Media francesi rilanciano che Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di EssilorLuxottica investendo circa 5 miliardi di euro. (Milano Finanza)

"La fusione tra Luxottica ed Essilor è stata l'evoluzione della nostra visione originaria, che poneva l'ottica al centro. Lo dice in un'intervista al Financial Times il ceo di EssilorLuxottica, Francesco Milleri (la Repubblica)

Un guaio per Giorgia Meloni: l'Italia rischia di perdere anche gli occhiali

A confermare che l'investimento si farà è il sito dell'emittente francese Bfm Business, secondo cui il tema della governance, con la possibile assegnazione di un posto in consiglio a Meta, è ancora oggetto di discussioni. (Corriere della Sera)

Alla Borsa di Parigi le azioni Essilux (nella foto, l’ad Francesco Milleri) hanno toccato un nuovo massimo storico dopo le indiscrezioni (pubblicate dal sito dell’emittente francese Bfm Business), hanno confermato che Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di Essilorluxottica investendo circa 5 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un guaio per Giorgia Meloni: l'Italia rischia di perdere anche gli occhiali (Today.it)