Vaccino anti-Covid ai bimbi dai 5 agli 11 anni: quando si potrà prenotare e possibili effetti collater

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Dopo il via libera dell'Aifa, preceduto da quello dell'Ema, si avvicina il momento delle somministrazioni del vaccino anti-Covid anche ai bambini tra i 5 e gli 11 anni.

La Struttura Commissariale ha programmato la distribuzione a dicembre di 1,5 milioni di dosi pediatriche di vaccino mRNA -Pfizer.

Vaccino ai bambini ed effetti collaterali. Potranno comparire sintomi simili a quelli degli adulti ma secondo la sperimentazione in forma più lieve e di durata più breve. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Ma già ora possiamo dire, che con tre milioni di bambini vaccinati, se ci fossero stati segnali importanti si sarebbero visiti e saputi». «Lo studio registrativo che ha portato alla nuova indicazione ha incluso oltre 3.000 bambini vaccinati e i dati hanno mostrato elevati livelli di efficacia intorno al 91%». (Gazzetta del Sud)

Bruno Dallapiccola, direttore scientifico dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, spiega:. “Il bambino dovrà sempre essere informato, come prima di ogni trattamento medico. Così la presidente della Commissione tecnico-scientifica dell’Aifa, Patrizia Popoli:. (vulturenews.net)

Con la recente approvazione dell’Aifa circa l’utilizzo del vaccino per la fascia di età 5-11 anni, la struttura commissariale ha programmato la distribuzione a dicembre di altre 1,5milioni di dosi pediatriche di vaccinomRNA -Pfizer – viene spiegato – le dosi rappresentano una prima tranche che sarà poi integrata a gennaio e saranno rese disponibili a partire dal 15 dicembre, in modo che tutte le strutture vaccinali delle Regioni/Province autonome, saranno in grado di procedere alla vaccinazione dei bambini a partire dal giorno 16 dicembre La vaccinazione pediatrica partirà dal prossimo 16 dicembre. (il Fatto Nisseno)

La vaccinazione sarà volontaria E' arrivato l'ok del Cts dell'agenzia. (Adnkronos)

Direttore, innanzitutto qual è il rischio dovuto a Sars-CoV2 per i bambini? L’Aifa ha dato il via libera alla vaccinazione con Pfizer dei bambini tra i 5 e gli 11 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Verrà praticato secondo le stesse modalità ed è un vaccino sicuro, efficace che ha superato tutti i processi autorizzativi dell'EMA e dell'Aifa e che è stato già praticato in decine di migliaia di bambini in molti Paesi tra cui gli Stati Uniti". (Corriere TV)