La Roma prova a sfatare il tabù Atalanta

La Roma prova a sfatare il tabù Atalanta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

La Roma per tirarsi fuori dalla lotta salvezza, che oggi la vede con soli di punti di vantaggio sul terz'ultimo posto in classifica occupato dal Como; l'Atalanta per non perdere contatto con il Napoli capolista, che ieri ha ottenuto tre punti di platino sul campo del Torino. Lo scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Roma-Atalanta sarà anche la sfida tra due "saggi" come Ranieri, che torna sulla panchina giallorossa all'Olimpico a più di 5 anni di distanza dall'ultima volta, e Gasperini, che rientra dopo la squalifica per l'espulsione col Parma (ForzaRoma.info)

Su altre fonti

Le due formazioni stanno vivendo un periodo di forma diametralmente opposto: i giallorossi sono partiti malissimo - hanno già cambiato tre allenatori passando da Daniele De Rossi a Ivan Juric fino a Claudio Ranieri - e sono reduci da tre ko consecutivi, cinque nelle ultime sei sfide; la Dea, invece, dopo un avvio lento - sette punti nelle prime sei giornate - ha messo il turbo e ha inanellato una striscia di sette vittorie consecutive in campionato. (Tuttosport)

La squadra di Claudio Ranieri è in crescita dopo un disastroso avvio di stagione, come testimonia il bel 2-2 strappato al Tottenham. Ultimo posticipo della quattordicesima giornata di Serie A: all'Olimpico si sfidano Roma e Atalanta (Goal Italia)

E ora la trasferta contro la squadra più di tutte in crisi nel nostro campionato, quella Roma in crisi d'identità che ha dovuto richiamare Claudio Ranieri per dare un minimo di serenità ad un ambiente che definire esplosivo sembra riduttivo. (BergamoNews.it)

Roma-Atalanta: orario, dove vederla in tv e streaming e probabili formazioni

Un solo dubbio contro l' Atalanta : Cristante o Paredes . Pellegrini , a cui Ranieri sta dando una piccola pausa per resettarsi, dovrebbe finire nuovamente in panchina. Confermata, invece, la difesa a 3 con Hummels tra Mancini e Ndicka . (LAROMA24)

"Sulla cresta di Londra" è il titolo che si può leggere sulla prima pagina de il Romanista in merito alla gara di stasera tra Roma e Atalanta che chiude la quattordicesima giornata di Serie A. Claudio Ranieri torna all'Olimpico davanti a oltre 55.000 romanisti, c'è da fare seguito alla bella prestazione in coppa, per dimostrare che la Roma è tornata in carreggiata. (TUTTO mercato WEB)

Test importante anche per l'Atalanta che, in caso di vittoria, si confermerebbe tre le primissime delle classe. La squadra di Ranieri - alla prima all'Olimpico dopo il ritorno in giallorosso - ha bisogno di punti importanti per risalire in classifica e vuole confermare quanto di buono mostrato nel pareggio sul campo del Tottenham in Europa League. (ilmessaggero.it)