Diritti Tv 2023-2024, il Torino chiude all'undicesimo posto

Toro.it SPORT

I granata incassano 47.3 milioni di euro tra il 50% garantito in parti uguali, radicamento sociale e risultati sportivi Il Torino si trova a metà classifica anche per quanto riguarda la ripartizione dei diritti tv in merito alla stagione di Serie A 2023-2024, appena conclusa. Più precisamente i granata (come riporta La Gazzetta dello Sport) si trovano undicesimi in un calcolo che divide il 50% dei diritti tv in partiti uguali, mentre il resto riguarda le voci radicamento sociale e risultati sportivi. (Toro.it)

Su altri giornali

Tutti i numeri da La Gazzetta dello Sport: "Nella scorsa stagione, l’ultima del ciclo 2021-24, l’Inter scudettata ha incassato 101 milioni, oltre una decina in più del 2022-23. Arrivano i dati sugli incassi dei vari club di Serie A dai diritti tv per la stagione calcistica 2023-24: domina ovviamente l'Inter , che supera quota 100 milioni di euro. (fcinter1908)

Da qualche anno la Juve staziona sotto quota 90, sugli st Non è la prima volta che un club supera questa cifra, c’era riuscita già la Juventus nel triennio 2015-18. (ilBianconero)

Ne sarà felice il nuovo allenatore Paulo Fonseca, così come tutto l’ambiente, che si augura di vivere una sessione di calciomercato da protagonista. Il Milan ha un motivo in più per sorridere. I rossoneri, dopo una stagione non proprio esaltante, conclusa comunque con la qualificazione alla prossima Champions League, stanno per incassare una cifra niente male. (Spazio Milan)

Diritti TV Serie A 2023-2024, oltre 80 milioni d’incassi per la Juve. Cifre e dettagli

Per la prima volta è stato implementato un nuovo criterio: quello dei minuti giocati dai giovani calciatori, varato nel 2019 ma mai applicato. Il Cagliari Calcio ha ricevuto 37,1 milioni di euro dai diritti tv della stagione 2023/24. (Cagliaripad.it)

L’Inter sfonda il muro dei 100 milioni, poi Milan e Juventus appaiate a quota 87. A differenza della classifica finale, le posizioni cambiano al di sotto delle prime tre: Roma, Napoli e Lazio incassano di più delle “sorprese” Atalanta e Bologna che le hanno sopravanzate sul campo. (La Gazzetta dello Sport)

Calafiori Juve, caccia all’alternativa: può essere un TERZINO sinistro! La rivelazione (Juventus News 24)