Elezioni Usa 2024, il Nyt scarica Biden: "Il mondo ha bisogno di meglio"

Elezioni Usa 2024, il Nyt scarica Biden: Il mondo ha bisogno di meglio
Adnkronos SALUTE

Il New York Times chiede un passo indietro a Joe Biden nella corsa per la riconferma alla Casa Bianca dopo il primo faccia a faccia in diretta tv tra il presidente americano e l'ex presidente Donald Trump in vista delle elezioni di novembre. L'81enne Biden "ha dichiarato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e sconfiggerla. La sua argomentazione si basa in gran parte sul fatto che ha battuto Trump nel 2020 - si legge nel contributo del comitato editoriale dal titolo 'Per servire il suo Paese il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa' - Questo non è più un motivo sufficiente per cui Biden dovrebbe essere il candidato democratico di quest'anno". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Usa, Biden insiste: "Vincerò le elezioni" 29 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

I 90 minuti del duello trasmesso dalla CNN “hanno messo l’intero pianeta di fronte a quello che veniva negato con rabbia dai media mainstream“. Come ha scritto il nostro Luca Bocci nella sua analisi a caldo del primo dibattito tv tra i due sfidanti nella corsa alla Casa Bianca, “i veri perdenti sono quei media che avevano per mesi provato a far passare la bufala di un Biden in perfetta salute, ancora lucido e perfettamente in forma”. (Nicola Porro)

Una frase lapidaria che proviene da una fonte di estremo peso specifico, David Axelrod, già direttore della campagna elettorale di Barack Obama. Axelrod da tempo suggerisce a mezza voce che Joe Biden ha subito un crollo fisico e che non può fare il presidente altri 4 anni. (ilmattino.it)

Il partito in ostaggio e l'ipotesi sostituzione. Le alternative deboli, Michelle un miraggio

Salvo poi aggiungere con una stoccata: "Non sfrutterò a fini politici la giovinezza e l’inesperienza del mio avversario". Ma come ebbe a dire Ronald Reagan, allora candidato più anziano (73 anni) in un dibattito televisivo per la Casa Bianca che fece epoca (quello col democratico Walter Mondale, 54 anni): "Non farò dell’età un tema di questa campagna". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nonostante il disastroso confronto televisivo con Donald Trump, il presidente Usa Joe Biden non sembra disposto a gettare la spugna. "Posso fare questo lavoro, altrimenti non mi candiderei". (Today.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 L'ex first lady Michelle Obama (il Giornale)