Wicked: Singing Live
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova , interessantissima featurette video di “Wicked“, il film in uscita in Italia il prossimo 21 novembre, che esplora il modo in cui il canto veniva eseguito dal vivo nel film. Wicked, la storia inedita delle streghe di Oz, vede la pluripremiata Cynthia Erivo (Harriet, The Color Purple di Broadway), vincitrice di Emmy, Grammy e Tony, nel ruolo di Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, ancora ignara del suo vero potere. (Musical)
Se ne è parlato anche su altri media
La terza giornata di Lucca Comics & Games è stata anche la giornata di Wicked, l’attesissimo adattamento cinematografico del secondo musical più visto nella storia di Broadway, nonché uno dei più amati di sempre. (Best Movie)
A portarlo sullo schermo Ariana e Cynthia Erivo che qui vediamo alla prima australiana del film a Sydney assieme a Jeff Goldblum e molti altri. ROMA – Dopo un viaggio durato oltre vent’anni, dalla prima a Broadway nel 2003, arriva al cinema Wicked, musical dal successo inesauribile e tratto dal romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire. (The Hot Corn Italy)
Uno spettacolo cinematografico, un capolavoro, uno sballo dall'inizio alla fine. Sono le prime reazioni a Wicked da parte di un ristretto pubblico che ha potuto già vedere il film. (Il Mattino di Padova)
Lo scorso mese il film, diretto da Jon M. Chu, ha iniziato il suo tour di proiezioni per la stampa, i critici e gli influencer e in molti non hanno mancato di notare che Ariana è accreditata come Ariana -Butera. (BadTaste)
Durante un'apparizione al podcast Sentimental Men, di cui è stato condiviso online il video, Ariana ha raccontato che ha un profondo legame con Wicked, musical che ha potuto vedere in scena quando aveva 10 anni, periodo in cui c'era a Broadway il cast originale, avendo inoltre l'occasione di fare un tour dietro le quinte. (Movieplayer)
Con Wicked, film Universal Pictures e basato sul musical di enorme successo tratto dal romanzo di Gregory Maguire, avremo l’occasione di esplorare questi segreti. Wicked è, a tutti gli effetti, un prequel de Il Mago di Oz che ci permette di scoprire le origini delle due streghe più celebri della storia e di riscoprire, attraverso il loro viaggio, un mondo che conosciamo, ma con occhi diversi. (DiLei)