Migranti in Albania, già oggi l’uscita dal centro di Gjader. Ma riportarli a Bari con la nave Libra costa 80mila euro

Migranti in Albania, già oggi l’uscita dal centro di Gjader. Ma riportarli a Bari con la nave Libra costa 80mila euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

«Bangladesh ed Egitto non sono Paesi sicuri». Appellandosi alla sentenza del 4 ottobre scorso della Corte europea di giustizia, il tribunale di Roma non ha convalidato il fermo dei 12 migranti portati in Albania due giorni fa, per svolgere lì le procedure accelerate di frontiera. Per i giudici di Roma, che sottolineano l’inapplicabilità della procedura in Albania, i migranti devono essere condott… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Poche centinaia di posti - 388 - attualmente disponibili sugli oltre 1.000 annunciati. Un cantiere ancora aperto, su un terreno rivelatosi friabile, che ha richiesto 90 piloni di fondazione per un consolidamento non previsto. (Avvenire)

La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all'interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. (L'Unione Sarda.it)

La leader dem attacca la maggioranza per la gestione fallimentare in Albania: "L'intero meccanismo non sta in piedi. "Ora" in Albania "dovete smontare tutto, tornare indietro e chiedere scusa agli italiani". (la Repubblica)

Migranti Albania, in 4 rispediti in Italia. Opposizione all’attacco

Migranti, via libera Ue a «soluzioni innovative». La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all'interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. (ilmessaggero.it)

“Centro” per migranti di Gjader, 9,30 del mattino. La reazione del primo gruppo di egiziani e bengalesi, antesignani del cosiddetto modello Meloni sull’immigrazione, è mista tra stupore e spavento. (Il Fatto Quotidiano)

Migranti Albania, in 4 rispediti in Italia. Opposizione all’attacco E 4 dei 16 migranti arrivati in Albania sono di nuovo in viaggio, stavolta in senso opposto, cioè verso l’Italia. Non avevano i requisiti per restare nelle strutture albanesi. (TV2000)