I quattro fattori a cui guardare nel 2025: Trump, inflazione, produttività e debito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’economia globale ha evitato la recessione per il secondo anno consecutivo. L’inflazione ha iniziato a rallentare e le principali banche centrali hanno avviato un nuovo ciclo di tagli dei tassi di interesse. Tuttavia, il rischio geopolitico è aumentato sullo sfondo di un calendario elettorale particolarmente intenso in tutto il mondo. Il 2025 sarà tutto incentrato sull’implementazione della Trumponomics. (Wall Street Italia)
La notizia riportata su altri media
Questo potrebbe stimolare il mercato immobiliare: «I fondi immobiliari conquistano sempre più il centro della scena, in quanto offrono interessanti rendimenti distribuiti con la prospettiva di un aumento dei prezzi». (Corriere del Ticino)
I settori da tenere in portafoglio secondo l'acronimo Society: dalla sicurezza alla sostenibilità, dall'Elder (Anziani ) & Benessere al TechMed (Milano Finanza)
Le elezioni di novembre hanno innescato un brusco crollo delle obbligazioni a lungo termine, con i rendimenti del Treasury a 10 anni che hanno raggiunto il 4,45%. Da allora i mercati obbligazionari si sono stabilizzati, ma i rendimenti restano nettamente superiori ai minimi di settembre. (Morningstar)
Con l’arrivo del nuovo anno, gli esperti indicano le tecniche e le strategie vincenti per i prossimi 12 mesi. Lo scenario è di grandi e significativi cambiamenti che caratterizzeranno il 2025 e si attende volatilità sui mercati con implicazioni inevitabili sugli investitori. (Wall Street Italia)
Azioni, obbligazioni, valute ma anche materie prime, bitcoin, Etf: arrivano le asset allocation dei money manager, analisti ed esperti dei mercati finanziari intervistati da Class-Cnbc (Milano Finanza)
Nonostante i numerosi fattori di incertezza, lo scenario macroeconomico entrando nel 2025 è favorevole per i mercati finanziari. (Wall Street Italia)