Basket, Eurolega: l'Olympiacos sbanca il Forum di Assago 84-83

Basket, Eurolega: l'Olympiacos sbanca il Forum di Assago 84-83
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Quotidiano Sportivo SPORT

In Eurolega dell’EA7 Emporio Armani Milano. Dopo i passi falsi con Panathinaikos e Bayern Monaco, infatti, l’Olimpia è stata battuta al fotofinish dall’Olympiacos che si è imposto all’Unipol Forum per 84-83. A fare la differenza in un match molto equilibrato, sono state la grande fisicità dell’Olympiacos, che ha saputo rallentare gli ingranaggi dell’attacco meneghino, e le giocate del duo formato da Alec Peters (14 punti) ed Evan Fournier, il quale, dopo un primo tempo silente, si è scatenato nella ripresa chiudendo a quota 18 punti. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La palla persa della ditta Bolmaro-Mannion all'ultimo secondo costringe l'EA7 alla terza sconfitta di fila, la seconda ad Assago. Non bastano i 16 punti di Mirotic, i 15 di Shields e i 14 di Bolmaro. (Sky Sport)

Il coach biancorosso entra poi nel tema arbitrale: “Sono qua da sei anni e non ho mai parlato di arbitraggi. (RealOlimpiaMilano)

L’EA7 Emporio Armani Milano si deve arrendere in volata per 83-84 nel Round 18 di Turkish Airlines Euroleague 2024/25 contro l’Olympiacos Pireo, scendendo ad un record di 9-9 in classifica. L'Olimpia, costretta ad arrendersi dopo una sanguinosa palla persa nell'ultimo possesso di Mannion, non sono bastati i 16 punti di Mirotic, i 15 punti di Shields e i 14 punti con 6 assist di Bolmaro. (MilanoToday.it)

Messina: "Oggi trattati dagli arbitri come dei rookie di Eurolega"

Santo Stefano non porta doni in casa milanese. L’Armani gioca una grande partita contro l'Olympiacos, ma si deve arrendere con il punteggio di 83-84 al termine di una vera battaglia. (Quotidiano Sportivo)

Finisce per cadere ancora di un punto, 84-83, come contro il Bayern, ma questa volta con tanto rammarico perché gli episodi sono stati sfavorevoli e la rimonta del quarto periodo avrebbe potuto essere più efficace se la situazione falli non avesse tarpato le ali alla difesa in modo inequivocabile. (Olimpia Milano)

“Sono qua da sei anni e non ho mai parlato di arbitraggi. “Congratulazioni all’Olympiacos, abbiamo giocato una partita combattuta contro una squadra da Final Four e questa è la cosa positiva. Tutti parleranno dell’ultimo possesso, ma ci sono state tante cose che potevamo fare meglio per vincere. (BPD - Backdoorpodcast)