Junior ibrida Q4, il top dello spirito Alfa. La compatta a trazione integrale monta un turbo da 136 cv e due elettrici da 21 kW

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

C’è il top dello spirito sportivo Alfa Romeo nell’ultima evoluzione della compatta Junior. La Ibrida Q4 è un saggio di equilibrio tra emozioni, prestazioni e gestione energetica eco-friendly. Il completamento della gamma che prevede motori Full Electric e ibrido, quest'ultimo ora anche con trazione integrale. Junior è un modello che "funziona" sul mercato. "Registriamo vendite oltre le più rosee previsioni con oltre 27mila ordini in pochi mesi", ha spiegato il Ceo globale del brand, Santo Ficili. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Alfa Romeo amplia la sua offerta con l'introduzione della Junior Ibrida Q4, completando una gamma che si propone come la più completa del segmento. Questo nuovo modello rappresenta un'evoluzione significativa della tecnologia Q4, diventata ormai un elemento caratterizzante dell'intera offerta del marchio. (Tom's Hardware Italia)

Sotto il cofano, la Junior Ibrida Q4 combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due propulsori elettrici da 21 kW, per una potenza complessiva di 145 CV. (HDmotori)

Ma quanto costa la Alfa Romeo Junior Ibrida? Il listino parte da 29.900 euro per l’allestimento entry level, dove la dotazione di serie comprende: cerchi in lega da 17” turbina, alzacristalli elettrici anteriori/posteriori, avviamento motore senza chiave, bracciolo anteriore regolabile con vano, climatizzatore automatico, fari anabbaglianti a led, palette del cambio al volante, poggiatesta posteriore, selettore modalità di guida, specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, specchietto retrovisore interno manuale giorno/notte, calotte specchietti retrovisori esterni nero lucido, fari posteriori a led, maniglie porte in tinta carrozzeria, scudetto frontale a v “leggenda”, sedile posteriore abbattibile 60/40, tasche schienale anteriori conducente/passeggero, volante in ecopelle, chiamata automatica d’emergenza, frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni, freno di stazionamento elettronico, intelligent adaptive cruise control, kit riparazione pneumatici fix&go, sensore pioggia per tergicristallo, sensori di parcheggio posteriori, Alfa connect box, Alfa romeo servizi connessi (10 anni di connect one e 3 anni di connect plus), impianto audio 4 altoparlanti, quadro strumenti a cannocchiale da 12,3’’, sistema infotainment con display da 10,25”, 2 porte usb, bluetooth e comandi vocali, pinze freno grigio anodizzato. (Il Sole 24 ORE)

Qual è il prezzo della Junior Q4?

Summa tra performance ed efficienza, Alfa Romeo Junior Ibrida Q4 porta la trazione integrale alla base della gamma del Biscione. E ora Ibrida Q4, che punta al piacere di guida e a una buona efficienza. (QN Motori)

L’Alfa Romeo Junior Ibrida Q4 è la più recente evoluzione della gamma Junior – quella che chiamavamo Milano prima che Alfa Romeo decidesse di assecondare le polemiche politiche – e abbiamo potuto testarla per alcune ore fra le Langhe. (DMove.it)

Qual è il prezzo della Junior Q4? La versione 4x4 ha un listino a partire da 37.400 euro. (Il Sole 24 ORE)