Formula 1: la Ferrari a caccia del riscatto in Cina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

Il Gran Premio di Cina 2025 segna un ritorno attesissimo nel calendario della Formula 1 dopo anni di assenza. Il circuito di Shanghai, con il suo iconico layout caratterizzato da lunghi rettilinei e curve tecniche, sembra possa regalare un weekend carico di emozioni e sorprese. Il grande protagonista di giornata è stato Lewis Hamilton, capace di conquistare la pole position nella Sprint Qualifying e di riaccendere le speranze della Ferrari in un campionato che, dopo il GP d’Australia, sembrava orientato verso una battaglia tra le due McLaren e la Red Bull di Max Verstappen (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri media

Partito dalla pole, Hamilton si è messo alle spalle Oscar Piastri e Max Verstappen. Lewis Hamilton coglie in Cina il primo successo con la Ferrari. (la Repubblica)

Dopo aver tagliato il traguardo Hamilton non sapeva di aver ottenuto la mini-pole e ha chiesto il piazzamento al suo ingegnere di pista, che non gli ha detto né 'P1' né 'sei in pole position', ma gli ha risposto dicendo 'San Diego'. (Fanpage.it)

Le qualifiche sprint di questa mattina ci hanno regalato una Ferrari totalmente diversa da quella vista a Melbourne lo scorso weekend, in cui la Ferrari era dispersa. Già nelle FP1, la SF-25 è sembrata essere molto bilanciata sul posteriore e precisa sull’anteriore, consentendo dunque ai piloti di poter spingere di più senza rischiare incidenti. (News Sports)

F1 Ferrari super in frenata, McLaren potrebbe pagare la TD "ali flessibili"

Qui il nostro racconto giro dopo giro in tempo reale con il monitor dei tempi. In tv la diretta è su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Lo ha fatto azzeccando le altezze da terra e fornendo ai piloti una vettura più bilanciata rispetto allo scorso weekend. Hamilton ha messo a segno una prima zampata degna di un campione del mondo. (FUNOANALISITECNICA)