George Russell: “Il meteo potrebbe aiutarci, vogliamo lottare con McLaren e Red Bull”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Un weekend nel segno del riscatto? Ci spera George Russell che, dopo due gare negative, è intenzionato a ritornare in carreggiata per il GP del Belgio, tappa numero quattordici del Mondiale 2024 di Formula 1 in scena sulla mitica pista di Spa. Il pilota della Mercedes nel classico media day del giovedì ha parlato principalmente delle condizioni meteorologiche, rimarcando quanto quelle previste per il fine settimana potrebbero esaltare le caratteristiche della sua monoposto: “Credo che Budapest abbia confermato quello che conoscevamo già – ha detto Russell – le nostre prestazioni migliorano in condizioni più fresche rispetto a quelle più calde. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Spa-Francorchamps chiude la prima parte del campionato, porta tutti verso la pausa estiva e vede proprio Mercedes autrice del recupero tra i più solidi e riusciti di questo 2024. L'inizio da dimenticare della W15, nonostante concetti progettuali diversi dal passato, perlomeno alla vista. (Autosprint.it)

Mercedes non vuole restare con le mani in mano e con il desiderio di andare in pausa estiva con la consapevolezza di aver dato il massimo anche all’ultimo appuntamento prima delle vacanze. (Automoto.it)

“Questo fine settimana abbiamo un aggiornamento e non vedo l’ora di vedere quali sensazioni ho in pista, di fare un altro passo nella direzione giusta” ha dichiarato Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, nonché ultimo prima della pausa estiva che terminerà a fine agosto con il weekend olandese. (Automoto.it)

F1 - Mercedes: nuovo diffusore, flap sull’edge wing per aumentare l’estrazione

LA VIDEO-ANALISI DI MATTEO BOBBI - F1, GP BELGIO: LA DIRETTA DELLE LIBERE (Sky Sport)

La Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team ha introdotto una serie di aggiornamenti tecnici per il Gran Premio del Belgio 2024, finalizzati a migliorare le prestazioni aerodinamiche e la gestione del carico nelle varie sezioni del circuito di Spa-Francorchamps. (F1-News.eu)

Ci riferiamo ad una nuova sospensione posteriore che non lavorava a dovere, alla mancanza di carico offerta dal fondo e al bilanciamento assente della monoposto. Campagne agonistiche dove non ha raccolto quello che sperava, per colpa di un contesto tecnico “avvelenato” dal quale proprio non riusciva ad emergere. (FUNOANALISITECNICA)