Napoli e Lazio in lotta per Fazzini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Un braccio di ferro tra Napoli e Lazio per il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini, ventunenne di grande talento e già punto fermo della squadra toscana, sta animando il calciomercato invernale. La Lazio, dopo aver raggiunto un accordo con l’entourage del giocatore, ha presentato un’offerta all’Empoli, che però è stata respinta. Nel frattempo, il Napoli si è inserito nella trattativa, proponendo una cifra di circa 14 milioni di euro, bonus compresi, giudicata soddisfacente dal club toscano.

Tuttavia, la situazione è tutt'altro che risolta. Fazzini, che da tempo non si allena più con l’Empoli, preferisce trasferirsi alla Lazio, ma il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intransigente: l’offerta biancoceleste, con l’indice di liquidità bloccato, prevede un prestito gratuito con riscatto obbligatorio a 10 milioni nel 2026, mentre Corsi ne vuole almeno 12. De Laurentiis, presidente del Napoli, aveva proposto un prestito oneroso di circa 2 milioni, ma il centrocampista ha rifiutato.

La trattativa, dunque, è bloccata, con il Napoli che sembra orientarsi verso altri obiettivi, come Cesare Casadei. Nel frattempo, la tensione tra Fazzini e l’Empoli cresce, con il giocatore che freme per raggiungere la Lazio e Corsi che non intende cedere alle pressioni. La situazione rischia di protrarsi fino alla fine del mercato invernale, con entrambe le squadre determinate a non mollare la presa su uno dei giovani più promettenti del calcio italiano.