Piano casa lavoratori, ipotesi fringe benefit per gli affitti dei dipendenti

Piano casa lavoratori, ipotesi fringe benefit per gli affitti dei dipendenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Potrebbe arrivare già nella manovra il «Piano casa» chiesto da Confindustria per favorire l’assunzione di chi si trasferisce per trovare un impiego. È stato il presidente Emanuele Orsini ad avanzare al governo questa proposta perché molte aziende, vista la scarsità di manodopera in loco, lamentano la difficoltà di trovare lavoratori in altre zone, proprio perché questi non possono affrontare la spesa per l’affitto della casa. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

I premi di produttività La nuova legge di bilancio, in fase di definizione, prevede un pacchetto di misure che serviranno come incentivi per il lavoro (imprese, dipendenti e assunzioni). (Economy Magazine)

In più, introduce nuovi incentivi mirati ai giovani lavoratori che decidono di trasferirsi per motivi di lavoro. Il testo della legge di bilancio 2025, approvato durante il Consiglio dei Ministri del 15 ottobre 2024, contiene importanti conferme e novità per quanto riguarda i frigie benefit. (InvestireOggi.it)

Le misure contenute nel Ddl bilancio 2025, approvato in CdM il 14 ottobre, si concentrano sulla riduzione della pressione fiscale e sul sostegno ai redditi medio-bassi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, oltre a prevedere risorse per il rinnovo dei... (AteneoWeb)

Fringe benefit, importi più alti: ecco per chi e a quali condizioni. Cosa sono e come si possono spendere

Non viene mai citato, ma l'ha fatto di recente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il secondo comma dell'art. La casa, per l'importanza che essa ha per gli italiani, torna al centro di proposte e progetti. (ilmessaggero.it)

MAXIDEDUZIONE PER LE ASSUNZIONI FINO AL 2027 La misura ha funzionato e così il governo ha deciso di prorogare, stavolta per tre anni, la maxideduzione per le assunzioni a tempo indeterminato. La manovra 2025 dà una nuova spinta all’occupazione, rispolverando misure già collaudate, come il bonus assunzioni al 120%, ma allungandole nel tempo, con la stessa prospettiva pluriennale con cui il governo ha voluto stabilizzare anche il taglio del cuneo fiscale. (Gazzetta del Sud)

Pensioni, Ape sociale confermata: uscita con 63 anni e 5 mesi e 30 anni di contributi. Fringe benefit. (ilmessaggero.it)