Sassari, assalto a caveau Mondialpol: commando in fuga. Fuoco su carabinieri

Sassari, assalto a caveau Mondialpol: commando in fuga. Fuoco su carabinieri
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Diversi colpi sono stati esplosi anche contro la garitta di sorveglianza e l'agente all'interno si è salvato grazie ai vetri antiproiettili. I banditi hanno prelevato 5 o 6 sacchi contenenti denaro, probabilmente soldi destinati al pagamento delle pensioni fra qualche giorno: ancora non è stata quantificata l'entità del bottino Continua in tutto il nord Sardegna e nella provincia di Nuoro la caccia delle forze dell'ordine al commando armato che ieri sera ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol a Caniga, alla periferia di Sassari, sparando ad altezza d'uomo contro un'auto dei carabinieri, che è stata crivellata di colpi, e contro una pattuglia della polizia stradale, accorse sul posto. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Sassari Il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, il colonnello Massimiliano Pricchiazzi, racconta le fasi drammatiche della sparatoria che ha visto coinvolti i militari della sezione radiomobile della compagnia di Sassari, rimasti fortunatamente illesi e fa il punto sulle indagini (affidate per il coordinamento alla polizia di Stato) per risalire ai responsabili dell’assalto armato di ieri sera, venerdì 28, alla sede della Mondialpol di Caniga che avrebbe fruttato un bottino di oltre dieci milioni di euro. (La Nuova Sardegna)

“Ieri un rientro a casa indimenticabile”, una testimonianza di chi si è trovato in mezzo al caos con spari e fiamme per la rapina a Sassari. La veterinaria sassarese Roberta Demontis racconta sui social la drammatica esperienza di ieri sera. (Sassari Oggi)

"La sicurezza dei cittadini è una priorità e con le scarse risorse di personale della Polizia di Stato presenti in provincia di Sassari non si può pensare di continuare in questo modo", dichiara il segretario generale regionale del Silp Cgil, Alessandro Cosso. (Il Messaggero Veneto)

Rapina alla Mondialpol di Sassari, la dinamica dell’assalto studiato nei minimi dettagli: “Erano pronti a uccidere, carabinieri sotto choc”

Continua in tutto il nord Sardegna e nella provincia di Nuoro la caccia delle forze dell'ordine al commando armato che ieri sera ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol a Caniga, alla periferia di Sassari, sparando ad altezza d'uomo contro un'auto dei carabinieri, che è stata crivellata di colpi, e contro una pattuglia della polizia stradale, accorse sul posto. (la Repubblica)

La Vedetta 2 Mondialpol parla della rapina a Sassari e del caveau (Sassari Oggi)

I malviventi sono disposti a tutto, anche ad uccidere. SASSARI. (La Stampa)