Gasperini dona ai ragazzi di Grugliasco un campetto intitolato ai suoi genitori: «Un sogno»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Fabio Gennari Metti un sabato mattina (16 novembre), l'aria frizzante dell'autunno inoltrato e centinaia di persone in festa. Per chi ha zittito Anfield, per l'uomo che ha firmato per sempre la prima vittoria europea dell'Atalanta si pensa che le emozioni siano dure da tirar fuori, invece Gian Piero Gasperini ha dimostrato che si può arrivare in cima al mondo (sportivo) ed essere osannato da tutti, ma le proprie radici, la propria casa, non le si scorda mai. (Prima Bergamo)
Su altri media
Un vantaggio in più nella corsa per il titolo per la Dea, seconda ad un punto dal Napoli, come ha fatto notare anche il suo tecnico Gian Piero Gasperini. “Lo scudetto? Noi non abbiamo tanti pensieri. (Quotidiano Sportivo)
Inaugurato a Grugliasco il campo da calcio a 5 e basket donato dall'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini. «È bellissimo, una giornata straordinaria che vale più di una coppa - il commento del Gasp - Questo campo sarà un ritrovo per tutti questi giovani, proprio dove giocavo io. (Corriere TV)
Per me questo (la giornata di oggi in cui è stato inaugurato un campetto da calcio nel suo paese d'origine, ndr) è una grande vittoria, poi dalla settimana prossima pensiamo al campionato. (Fcinternews.it)
Il campo di Grugliasco donato da Gasperini A meno di un anno dalla lettera dell’allenatore della Dea, in cui esprimeva la volontà di donare un campo polifunzionale alla città in cui è cresciuto, il progetto è diventato realtà: «Sono nato a Grugliasco, come mio padre Giuseppe e per oltre 60 anni la mia casa è sempre stata a Grugliasco, in via Don Caustico, angolo via Aldo Rossi, proprio dove oggi è in progetto la ristrutturazione del giardino intitolato a Giorgio Perlasca – ha scritto il tecnico dell’Atalanta nella lettera indirizzata al sindaco di Grugliasco, Emanuele Gaito -. (Atalantini.com)
Così la giovane mezzala: “Palladino? È un po’ secchione, cura ogni dettaglio. Per capire i nuovi meccanismi ci abbiamo messo un po’, ma ora stiamo giocando bene. Il clima sereno ci consente di fare le cose al meglio. (Europa Calcio)
Gian Piero Gasperini ha donato e inaugurato questa mattina nella sua Grugliasco il campetto "Giuseppe Gasperini e Antonietta Vit", intitolato ai suoi genitori e ora a disposizione dei ragazzi e bambini del posto. (CalcioNapoli24)