Naufragio nel Mar Rosso della nave Sea Story: 17 i dispersi

Naufragio nel Mar Rosso della nave Sea Story: 17 i dispersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultima Voce ESTERI

Un tragico naufragio nel Mar Rosso ha scosso la località turistica di Marsa Alam, in Egitto, dove la nave turistica Sea Story è affondata a sud della città. Al momento, 17 persone risultano disperse, mentre 28 sono state soccorse. Le autorità locali, tra cui il governatore del Mar Rosso, Amr Hanafi, hanno avviato un’imponente operazione di ricerca e salvataggio, che coinvolge la Marina egiziana e le Forze Armate. (Ultima Voce)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha comunicato il governatore del Mar Rosso, Amr Hanafi. Tra i sopravvissuti ci sono due turisti belgi e un egiziano, mentre «continuano le operazioni di soccorso per altri nove dispersi». I soccorritori, infatti, hanno recuperato altre tre persone ancora in vita, ma anche quattro corpi. (ilmessaggero.it)

Le forze navali egiziane hanno soccorso e salvato cinque persone e recuperato quattro corpi il giorno dopo che uno yacht turistico con 44 passeggeri è affondato al largo della città costiera di Marsa Alam, sul Mar Rosso, a causa di condizioni meteorologiche avverse. (La Nuova Sardegna)

Barca affondata a Marsa Alam Il governatore del Mar Rosso, il generale di divisione Amr Hanafy, ha affermato che un aereo e alcune unità navali sono riusciti a trasportare diversi turisti affinché ricevano le necessarie cure mediche. (Today.it)

Marsa Alam: yacht da crociera “Sea Story” affonda, ricerche in corso per 17 dispersi

Un tragico incidente scuote il Mar Rosso: i soccorsi continuano e nuove informazioni emergono sull’affondamento della nave turistica (Marine CuE)

Uno yacht per gite turistiche di lusso è naufragato nel Mar Rosso egiziano, coinvolgendo 45 persone, di cui 17 in serata risultavano ancora disperse. L’incidente è avvenuto poco prima delle 5.30 del mattino a sud di Marsa Alam (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La “Sea Story” era partita il 24 novembre dal porto di Porto Ghalib per una crociera di cinque giorni, con rientro previsto a Hurghada Marina il 29 novembre. Il 25 novembre 2024 un grave incidente marittimo con naufragio ha scosso le acque del Mar Rosso, nei pressi di Marsa Alam, in Egitto (Qualitytravel.it)