Samuele Bersani rivela di aver avuto un tumore ai polmoni: «Ho imparato che non bisogna avere paura»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Samuele Bersani ha avuto un tumore. E spiega: «Sono molto riservato e siccome non ho fatto interviste con nessuno su questo argomento, ho preferito aspettare che arrivassero i concerti per raccontarlo direttamente. Così anche da essere un po' d'aiuto a quelli che o vivono un periodo analogo o hanno paura di farsi un esame di prevenzione. Ho avuto un tumore ai polmoni, primo stadio». E racconta: «Primo stadio vuol dire che ci sono arrivati in tempo, primo stadio vuol dire che per fortuna non ho dovuto fare né chemio né radio, però mi sono dovuto far togliere un lobo, un pezzettino di polmone, che per il mio mestiere non è che sia proprio il massimo». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Le ultime date le tour con Orchestra, infatti, era stato annullato negli ultimi mesi del 2024 e il cantautore romagnolo ha svelato il vero motivo dietro a questa scelta: “Ho avuto un tumore al polmone”. (Il Digitale)

IL BUIO PESTO DI SAMUELE BERSANI Fiamma Satta, La Gazzetta dello Sport 24 3 2025 (La Gazzetta dello Sport)

Primo stadio vuol dire che ci sono arrivati in tempo, primo stadio vuol dire che per fortuna non ho dovuto fare né chemio né radio, però mi sono dovuto far togliere un lobo, un pezzettino di polmone, che per il mio mestiere non è che sia proprio il massimo" raccontando anche come "uno dei periodi più grigi della mia vita". (Fanpage.it)

Primo stadio vuol dire che ci sono arrivati in tempo, primo stadio vuol dire che per fortuna non ho dovuto fare né chemio né radio, però mi sono dovuto far togliere un lobo, un pezzettino di polmone, che per il mio mestiere non è che sia proprio il massimo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se finora non aveva detto nulla sul problema di salute che l’aveva costretto a posticipare il tour l’autunno scorso, Samuele Bersani ha aspettato di trovarsi davanti al suo pubblico, a Milano, per raccontare “uno dei periodi più grigi della mia vita”. (Corriere della Sera)

Il momento è arrivato. Dopo una prima data al Teatro Regio di Parma, giovedì 20 marzo il cantautore è salito sul palco del Teatro Arcimboldi a Milano, trovando una calorosa accoglienza da parte del pubblico. (Radio Deejay)