Tragedia del Natisone, indagati tre vigili del fuoco e un infermiere del 112
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel mirino della procura di Udine coloro che hanno gestito il protocollo di emergenza, non il personale che è materialmente intervenuto sul posto per cercare di salvare la vita di Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Molnar, travolti dalla piena del fiume lo scorso 31 maggio. La procura di Udine ha emesso avvisi di garanzia a tre vigili del fuoco della sala operativa e a un infermiere del 112 per la tragedia del fiume Natisone, avvenuta il 31 maggio scorso, in cui persero la vita Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Molnar. (Lettera43)
La notizia riportata su altre testate
Le indagini si sono concentrate su coloro che hanno gestito il protocollo di emergenza e non sul personale che è materialmente intervenuto sul posto. (la Repubblica)
Sono quattro gli indagati dalla Procura di Udine nell’ambito dell’inchiesta sulla tragedia avvenuta sul fiume Natisone, che lo scorso 31 maggio , durante una piena, costò la vita a tre giovani. Si tratta di tre vigili del fuoco della sala operativa del comando, e un infermiere del Nue (il 112, Numero unico per l’ emergenza – ndr), perché ritenuti responsabili, nell’ambito della gestione del protocollo per l’emergenza. (LAPRESSE)
Le autorità nigeriane non hanno confermato le cause dell’affondamento. Tragedia in Nigeria dove un’imbarcazione che stava trasportando gente ad un mercato si è rovesciata nelle acque del fiume Niger, nel nord del Paese. (Frosinone News)
I quattro erano al lavoro nelle rispettive centrali operative e l'indagine vuole fare luce sulla tempistica e sulla gestione dei soccorsi. Ipotizzato il reato di omicidio colposo (Adnkronos)
Sul posto sono giunti Carabinieri e sanitari del 118 ma ogni tentativo di rianimazione e soccorso si è rivelato vano. Avviati tutti gli accertamenti dei militari dell’Arma utili a ricostruire quanto accaduto. (Frosinone News)
A Sezze, il Ferentino chiude un match al cardiopalma con un 3-3 che lascia senza fiato. Ma la risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare, e al 42º minuto Incoronato firma l’1-1, risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco. (Frosinone News)