Tragedia del Natisone, indagati tre vigili del fuoco e un infermiere del 118. Gestirono il protocollo di emergenza

Tragedia del Natisone, indagati tre vigili del fuoco e un infermiere del 118. Gestirono il protocollo di emergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Da almeno due settimane era noto che l’inchiesta per la morte di tre ragazzi durante una piena del fiume Natisone in Friuli non era più contro ignoti. La Procura della Repubblica di Udine ha inviato avvisi di garanzia a tre vigili del fuoco della sala operativa e a un infermiere del Numero unico di emergenza 112. Il 31 maggio il fiume si ingrossò e morirono Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Molnar. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Serie B Interregionale – La FMC Basket Ferentino brilla davanti ai propri tifosi travolgendo nel derby la Pallacanestro Palestrina con il finale di 81-71, attraverso una pallacanestro collettiva e il giusto atteggiamento ribaltando la differenza canestri della gara d’esordio (terminata con un +5 prenestino). (Frosinone News)

Nel mirino della procura di Udine coloro che hanno gestito il protocollo di emergenza, non il personale che è materialmente intervenuto sul posto per cercare di salvare la vita di Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Molnar, travolti dalla piena del fiume lo scorso 31 maggio. (Lettera43)

Sul posto sono giunti Carabinieri e sanitari del 118 ma ogni tentativo di rianimazione e soccorso si è rivelato vano. Al momento, stando alle ricostruzioni dei Carabinieri, la pista più accreditata sembrerebbe essere quella del gesto estremo. (Frosinone News)

Nigeria, imbarcazione si ribalta nel fiume: almeno 27 morti e 100 dispersi

Le indagini si sono concentrate su coloro che hanno gestito il protocollo di emergenza e non sul personale che è materialmente intervenuto sul posto. (la Repubblica)

I quattro erano al lavoro nelle rispettive centrali operative e l'indagine vuole fare luce sulla tempistica e sulla gestione dei soccorsi. Ipotizzato il reato di omicidio colposo (Adnkronos)

Tuttavia, i media locali, così come riportato dalla stampa nazionale, hanno riferito che l’imbarcazione trasportava più di 200 passeggeri, suggerendo che potrebbe essere stata sovraffollata. Tragedia in Nigeria dove un’imbarcazione che stava trasportando gente ad un mercato si è rovesciata nelle acque del fiume Niger, nel nord del Paese. (Frosinone News)