Regionali Emilia Romagna, battaglia tra de Pascale e Ugolini: Meloni punta ad un clamoroso ribaltone. Candidati e legge elettorale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 17 e lunedì 18 novembre si terranno le elezioni regionali in Emilia Romagna per eleggere il nuovo presidente di regione e rinnovare il consiglio regionale. Le elezioni si sarebbero dovute tenere nel 2025, ma sono state anticipate per le dimissioni di Stefano Bonaccini dopo l’elezioni all’Europarlamento. Oltre che in Emilia Romagna, si voterà anche per le elezioni regionali in Umbria. seguirà in diretta tutte le fasi ed in particolar modo lo spoglio delle schede che decreteranno il vincitore. (StrettoWeb)
Ne parlano anche altre testate
La Segreteria della Cgil Emilia Romagna invita a partecipare massicciamente al voto per l’elezione del nuovo presidente della Regione Emilia – Romagna e dell’Assemblea Regionale. (Estense.com)
Il fac simile della scheda nella circoscrizione di Ferrara per le elezioni regionaliMissing Credit I candidati alla presidenza della Regione Sono quattro i candidati alla carica di governatore della Regione. (il Resto del Carlino)
Le sezioni elettorali in regione sono 4.529, circa 40 quelle ospedaliere. (ravennanotizie.it)
Per votare sono sufficienti un documento di identità e la tessera elettorale (chi l'avesse smarrita può richiederla negli uffici del suo Comune, aperti proprio per questa eventualità). Potranno farlo in uno dei 400 seggi disseminati lungo il territorio provinciale, aperti domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. (il Resto del Carlino)
Elezioni in Emilia Romagna e in Umbria: ecco chi sono i candidati di Nicoletta Cottone 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
– Si chiama affluenza la prima, grande, incognita delle elezioni regionali (qui come si vota e i fac simile della scheda) che oggi domenica 17 e domani lunedì 18 novembre vedranno sfidarsi i candidati presidenti Michele de Pascale (centrosinistra), Elena Ugolini (civica sostenuta centrodestra), Federico Serra (estrema sinistra) e Luca Teodori (lista civica, con posizioni no vax e anti euro). (il Resto del Carlino)