LIVE Alle 18 Svizzera-Italia: sale l'attesa, i tifosi azzurri colorano Berlino

LIVE Alle 18 Svizzera-Italia: sale l'attesa, i tifosi azzurri colorano Berlino
La Gazzetta dello Sport SPORT

Risale al 12 novembre 1961, gara di spareggio per le qualificazioni ai Mondiali del '62. La Svizzera batte la Svezia 2-1, assicurandosi la partecipazione alla Coppa del Mondo. Si gioca all'Olympiastadio di Berlino. Il primo ricordo che torna alla mente è ovviamente la finale dei Mondiali 2006 vinta dall'Italia ai rigori sulla Francia. Ma ha una storia quasi centenaria: fu inaugurato da Adolf Hitler in occasione della cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici del 1936. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato a Sky Sport prima del fischio d'inizio della sfida contro la Svizzera nell'ottavo di finale di Euro2024: "Ho sempre sognato di poter arrivare un giorno a vestire la maglia di una squadra forte. (La Lazio Siamo Noi)

Di seguito l'analisi degli episodi arbitrali della gara che, per chi porterà a casa la vittoria, significherà qualificazione ai quarti di finale.Arbitro: Marciniak (POL)Assistenti: Listkiewicz (POL), Kupsik (POL)Var: Kwiatkowski (SLO)AVAR: Frankowski (POL), Dankert (POL)Quarto uomo: Tello (ARG)88' - Proteste dell'Italia per un possibile tocco con il braccio in area di rigore di Stergiou: per Marciniak è tutto regolare, non c'è rigore. (Calciomercato.com)

Avanzati anche i discorsi per Sebastiano Esposito, reduce da una buona stagione alla Sampdoria: lo vuole l'Empoli. "Tornando ai Carboni, passando però al fratello Franco, per lui i giochi sono ormai fatti: andrà al River Plate in prestito per 18 mesi, con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell'Inter. (fcinter1908)

Euro 2024, le ultime prima di Italia-Svizzera: Spalletti si affida al suo 4-3-3, ma è una formazione mai vista

Queste le formazioni ufficiali di Svizzera-Italia con le scelte dei due commissari tecnici. Azzurri determinati per raggiungere i quarti di finale dopo aver strappato in extremis l’accesso agli ottavi grazie al decisivo gol di Mattia Zaccagni a tempo quasi scaduto contro la Croazia. (Terzo Tempo Napoli)

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 29 giugno 2024, si concentrano sull'impegno che attende l'Italia agli Europei, quello con la Svizzera agli ottavi di finale. Spazio anche al calciomercato. (GianlucaDiMarzio.com)

Incognita. Il fischio di inizio alle ore 18 all’Olympiastadion di Berlino, le ultime notizie dicono che il ct Luciano Spalletti ha ormai deciso: sarà 4-3-3. (Il Fatto Quotidiano)