Euro 2024, Svizzera-Italia: Spalletti cambia ancora. In campo col 4-3-3, dentro El Shaarawy e Fagioli

Euro 2024, Svizzera-Italia: Spalletti cambia ancora. In campo col 4-3-3, dentro El Shaarawy e Fagioli
Il Fatto Quotidiano SPORT

Solo un risultato a disposizione per continuare il proprio cammino, la vittoria. Si torna a Berlino per una partita da dentro o fuori. L’Italia si gioca tutto contro la Svizzera nell’ottavo di finale di Euro 2o24. Classificati come seconda del gruppo B, gli Azzurri affronteranno l’altra squadra posizionata al secondo posto del gruppo A. All’Olympiastadion, Luciano Spalletti cambia un’altra volta l’11 titolare con alcune sorprese dal 1′. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Below is the match report. For the match at the Olympiastadion in Berlin the Italian coach changes the starters again and chooses Donnarumma, Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian, Barella, Fagioli, Cristante, El Shaarawy, Chiesa and Scamacca from the first minute. (L'Unione Sarda.it)

CORRIERE DELLO SPORT La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in relazione all’Inter. Di seguito, in anteprima, i titoli dei principali quotidiani sportivi nazionali che hanno già svelato la propria versione cartacea in edicola. (Inter-News)

Recupera Bastoni che parte dall'inizio, out Dimarco per l'Italia. Sta per cominciare la seconda fase di Euro2024 con gli ottavi di finale che verranno aperti proprio dall'Italia di Luciano Spalletti. (ilmattino.it)

Italy-Switzerland: lineups and news

Anche lui ha un fratello, Francesco Pio, attaccante classe 2005, che ha diverse offerte dopo l'esperienza allo Spezia. "Tornando ai Carboni, passando però al fratello Franco, per lui i giochi sono ormai fatti: andrà al River Plate in prestito per 18 mesi, con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell'Inter. (fcinter1908)

Ora non ci sono calcoli da fare, è tutto visibile". Così il ct azzurro Luciano Spalletti a Sky poco prima di Italia-Svizzera ottavo di finale di Euro 2024 a Berlino: "E' merito di questi ragazzi, devono sentire la nostra fiducia, perché ci sono loro sul pullman che ci ha portato qui. (Il Mattino di Padova)

Azzurri determinati per raggiungere i quarti di finale dopo aver strappato in extremis l’accesso agli ottavi grazie al decisivo gol di Mattia Zaccagni a tempo quasi scaduto contro la Croazia. Queste le formazioni ufficiali di Svizzera-Italia con le scelte dei due commissari tecnici. (Terzo Tempo Napoli)