Scontri al corteo di Torino, manifestanti bruciano un fantoccio di Valditara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scontri al corteo di Torino, manifestanti bruciano un fantoccio di Valditara Alberto Giachino, Francesco Munafò Tensioni e disordini al corteo di oltre 200 studenti a Torino per il "No Meloni day": una parte dei manifestanti ha sfondato lo schieramento di sicurezza e c'e' stato un breve scontro con la polizia davanti alla Prefettura. Un fantoccio del ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, è stato dato alle fiamme all'angolo tra corso Vittorio Emanuele e corso Galileo Ferraris (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Le immagini degli scontri a Torino tra manifestanti e forze dell’ordine al corteo in occasione del sciopero nazionale degli studenti. (La Repubblica)
– “Anche oggi abbiamo assistito a inaccettabili scene di violenza e caos in alcune piazze, ad opera dei soliti facinorosi. La mia totale solidarietà va a tutti gli agenti feriti, con l’augurio di una pronta guarigione. (Agenzia askanews)
ANSA 01:29 (La Stampa)
Si sono verificati anche alcuni scontri con la polizia presente per presidiare la manifestazione e, secondo quanto si apprende, sarebbero almeno 15 gli agenti dei reparti mobili di Torino rimasti feriti nello scoppio di un petardo urticante e finiti in pronto soccorso. (Quotidiano Piemontese)
Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni, in merito ai disordi avvenuti in varie città italiane durante i cortei degli studenti e Pro Pal. La mia totale solidarietà va a tutti gli agenti feriti, con l'augurio di una pronta guarigione». (ilmessaggero.it)
Oggi, 15 novembre, migliaia di studenti sono in piazza, pronti a manifestare in tutto il Paese per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (ilmattino.it)