Mancini: «Un errore lasciare la Nazionale, dovevo chiarire con Gravina. Roma? Non mi hanno mai contattato, altrimenti avrei detto sì»

Mancini: «Un errore lasciare la Nazionale, dovevo chiarire con Gravina. Roma? Non mi hanno mai contattato, altrimenti avrei detto sì»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Roberto Mancini, in attesa di iniziare una nuova avventura da allenatore, è tornato a parlare del suo addio dalla panchina dell'Italia. Lo ha fatto in un'intervista a Il Giornale dove ha ammesso: «Se potessi tornare indietro affronterei in maniera diversa l'addio alla Nazionale, è stata una scelta sbagliata. Quel rapporto di fiducia che avevo con la Federazione si era reciprocamente incrinato ma se io e il presidente Gravina ci fossimo parlati, spiegati e chiariti probabilmente le cose non sarebbero andare così». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Parla l'ex Ct dell'Italia, nonchè l'ultimo allenatore della Fiorentina ad aver vinto un trofeo Redazione VN 27 novembre 2024 (modifica il 27 novembre 2024 | 11:08) (Viola News)

Clamoroso dietrofront di Mancini: "Voglio tornare e alzare la Coppa del Mondo con l'Italia!" Roberto Mancini compie oggi 60 anni e, nella sua intervista rilasciata a Il Giornale, esprime un desiderio particolare per il suo compleanno: "Il regalo che vorrei farmi è alzare la Coppa del Mondo. (Tutto Napoli)

Dopo una carriera invidiabile, sia come calciatore che come allenatore, il tecnico di Jesi ha ancora un sogno nel cassetto: “Appena diventai ct della Nazionale dichiarai i miei due obiettivi: vincere un Europeo e un Mondiale. (Il Fatto Quotidiano)

Mancini: «Se io e Gravina ci fossimo parlati, spiegati, chiariti, probabilmente le cose non sarebbero andate così»

L'ex giocatore e allenatore della Lazio ha rivelato che quando arrivò la chiamata per allenare gli azzurri non riusciva a crederci e decise di chiamare subito Vialli, che lo convinse ad accettare. "Sono stati cinque anni meravigliosi, con qualche difficoltà all'inizio, per poi inanellare una serie di vittorie e record di cui vado orgoglioso". (La Lazio Siamo Noi)

"Lasciare la Nazionale italiana è stata una scelta sbagliata, che non rifarei". Roberto Mancini compie sessant'anni, si guarda indietro e racconta in esclusiva al Giornale - in una intervista - i successi, i rimpianti e i sogni. (Tiscali)

IL PROBLEMA – «Quel saldo rapporto di fiducia che avevo con la Federazione si era reciprocamente incrinato. L’ex commissario tecnico dell’Italia ha rilasciato qualche parole su il suo dalla Nazionale e della scelta di allenare in Arabia: le parole (Cagliari News 24)