Meloni, spiati i conti correnti della premier: «Un dossier al giorno». E spunta l'idea di una norma “salva-privacy”

Meloni, spiati i conti correnti della premier: «Un dossier al giorno». E spunta l'idea di una norma “salva-privacy”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Di sbattere qualche porta o andare più a fondo sulla vicenda non c'è neanche stato il tempo. Tra il Consiglio dei ministri in mattinata, la visita di Volodymyr Zelensky a sera e, soprattutto, la base Unifil italiana finita sotto attacco in Libano nella notte, a palazzo Chigi sono scivolati un po' nelle retrovie i timori legati al nuovo affaire dossieraggi che vede al centro Giorgia Meloni. Eppure si parla di una vicenda è potenzialmente una nuova puntata di un caso aperto dagli accessi abusivi dell’ex finanziere Pasquale Striano alle banche dati con le segnalazioni di operazioni finanziarie sospette (Sos). (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

La spia che veniva da Bitonto fa gridare al complotto contro il governo. Più severe le domande poste dal ministro della Difesa Guido Crosetto, ancora a mezzo social: “Quanti dossier hanno costruito in que… (L'HuffPost)

Lo spionaggio trasversale Se c’è una filiale a cui Vincenzo Coviello, il bancario voyer era particolarmente interessato, ecco era certamente quella di Montecitorio: praticamente ogni giorno per due anni ha passato a tappeto i conti correnti e, in alcuni casi, anche gli estratti conto delle carte di credito di tutti i parlamentari. (La Repubblica)

E adesso si cercano i mandanti. (ilmessaggero.it)

Vincenzo Coviello, chi è il bancario che spiava i conti di Giorgia Meloni, della sorella Arianna, di Zaia e dei vip. «L’ho fatto per motivi professionali»

Milano, 11 ott. Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, parlando al convegno organizzato dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia a Milano. (Agenzia askanews)

«Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano». La premier Giorgia Meloni commenta così la notizia, diffusa dal quotidiano Domani, di un'inchiesta in corso da parte della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, «tutti abusivi». (L'Unione Sarda.it)

E adesso si cercano i mandanti. (ilgazzettino.it)