Meteo: l'allerta cambia colore, c'é un nuovo avviso di maltempo

Meteo: l'allerta cambia colore, c'é un nuovo avviso di maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo dalla Protezione Civile Ancora una giornata instabile e localmente perturbata su alcune aree dell'Italia. Per questo la Protezione civile ha diramato per sabato 5 ottobre, un avviso di allerta meteo gialla su alcuni settori interessati da pioggia e temporali. Tra questi, compaiono anche settori dell'Emilia Romagna che, dopo l'allerta rossa delle scorse ore, vedrà una situazione in miglioramento. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Ancora piogge sparse sulla penisola per sabato, mentre domenica 6 ottobre sarà una giornata di transizione in Italia, con una breve pausa di stabilità tra due perturbazioni. Nel frattempo, un nuovo fronte atlantico si avvicina dal Regno Unito, portando nuvole e deboli piogge al Nord. (corriereadriatico.it)

Belle notizie dal meteo, con le previsioni del tempo a partire da domenica 6 ottobre. Dopo il maltempo e il freddo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad aumentare in Italia, almeno in alcune zone, quelle non interessate da perturbazioni a carattere intenso. (La Gazzetta dello Sport)

Nel primo pomeriggio, tuttavia, ci sarà un aumento della copertura nuvolosa con una leggera diminuzione delle temperature. Per Domenica, si prevede una giornata prevalentemente soleggiata con poche nuvole sparse al mattino. (Meteo Italia)

Meteo Milano, previsioni da Domenica 6 a Martedì 8 Ottobre

Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. (iLMeteo.it)

La circolazione ciclonica continuerà a influenzare il meteo nei prossimi giorni, ma in modo via via più marginale a causa dell’allontanamento verso i Balcani. L’Italia ha vissuto un breve periodo di stabilità atmosferica con l’arrivo di ottobre, rapidamente interrotto da nuove perturbazioni. (Tempo Italia)

La direzione del vento varierà da nord a nord-est nelle prime ore del mattino, poi si sposterà verso ovest-sud-ovest. (Meteo Italia)