Metropolis - Campo largo, scene dal patto della birra (senza Renzi&Calenda) alla festa di Avs

Metropolis - Campo largo, scene dal patto della birra (senza Renzi&Calenda) alla festa di Avs
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Schlein, Conte, Fratoianni&Bonelli e Magi: c'erano i leader di Pd, M5S, Avs e +Europa insieme a Roma sul palco della festa di Alleanza Verdi e Sinistra. Qualche spina sull'Ucraina a dividerli e opinioni diverse forse su due grandi assenti. A cura di Cinzia Comandè. Metropolis è la striscia di approfondimento quotidiano su politica, attualità e cultura, in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì GUARDA LE CLIP E TUTTE LE PUNTATE (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

"Quando qualcuno mi chiede se dobbiamo allargare centrosinistra e il fronte progressista io rispondo sì, ma aggiungo che dobbiamo allargarlo alla società italiana e al consenso, perché dobbiamo recuperare i tanti, troppi, troppe, tante che non votano più, non partecipano più e non lo fanno forse perché si sono sentiti delusi o traditi da scelte anche quando al governo del Paese non c'era la destra". (Civonline)

Ma esiste questo “campo largo” progressista o è solo una invenzione di stampa? Ieri alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi-Sinistra c'erano i padroni di casa, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, insieme a Elly Schlein, Giuseppe Conte, Riccardo Magi, per rispondere. (San Marino Rtv)

Alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, 'Terra!' a Roma, il campo largo, esclusi Matteo Renzi e Carlo Calenda, si riunisce sul palco per discutere di come costruire l'alternativa al centrodestra. (Il Mattino di Padova)

Magi fischiato alla festa di AVS sulla guerra in Ucraina: "Non rinuncio a parlare"

Qualche momento di tensione alla festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra quando si arriva sui temi della politica internazionale. Le prime scintille nascono tra il segretario di +Europa Riccardo Magi e Giuseppe Conte in merito alle elezioni presidenziali americane e la figura di Trump, per poi spostarsi sul tema della guerra in Ucraina (la Repubblica)

, 08:48 I leader di assieme sul palco: "Costruiamo l'alternativa a Meloni" Riproduzione riservata (Gazzetta di Parma)

Nel momento in cui Elly Schlein ha preso la parola due manifestanti si sono avvicinati sotto al palco mostrando una maglia con stampata una scritta in appoggio al referendum appena lanciato da diverse associazioni. (ilmessaggero.it)