Ucraina, Papa Francesco e i mille giorni della «guerra di aggressione». La sua drammatica lettera al nunzio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mille lunghi e estenuanti giorni di guerra per la «amata e martoriata» Ucraina Papa Francesco li ricorda con dolore attraverso una lettera personale che ha inviato al nunzio a Kiev, monsignor Visvaldas Kulbokas. «Indirizzo a te questa missiva che sei il mio rappresentante per abbracciare tutti i cittadini ucraini ovunque essi si trovino». Il Papa descrive «l'aggressione militare» della Russia che ha assunto sul territorio ucraino «ampie dimensioni» e lo fa usando parole drammatiche, ricordando ciò che la gente «sta subendo». (ilmessaggero.it)
Su altre testate
È molto commovente l’accorato appello del Pontefice, Papa Francesco, per far cessare la carneficina dell’aggressore russo contro la popolazione dell’Ucraina. (L'HuffPost)
Lunedì, l’esercito russo ha lanciato un missile balistico verso una zona residenziale e commerciale di Odessa, uccidendo 10 civili. La guerra in Ucraina è a una recrudescenza. (L'Osservatore Romano)
E' la parola "PACE", scrive il Papa usando le maiuscole, "purtroppo dimenticata dal mondo d'oggi, che vorremmo sentire risuonare nelle famiglie, nelle case e nelle piazze della cara Ucraina" ma "purtroppo, almeno per ora, non è così". (Tuttosport)
Ucraina mille giorni di guerra, Papa: Dio chiederà conto delle lacrime sparse Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Una preghiera e il silenzio, come quello con cui ogni mattina alle 9 gli abitanti di Kyiv e delle altre città ricordano le vittime del conflitto e i prigionieri “in deplorevoli condizioni”. Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Un abbraccio a tutti gli ucraini, “ovunque essi si trovino”. (Vatican News - Italiano)
Inviata a Kyiv (Famiglia Cristiana)