Appello del Papa, per l'Ucraina una pace giusta e duratura

Appello del Papa, per l'Ucraina una pace giusta e duratura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo ESTERI

"La guerra sempre è una sconfitta. Chiedo ancora una volta di mettere fine alla follia della violenza e di impegnarsi per una pace giusta e duratura. Preghiamo per la popolazione ucraina". Lo scrive il Papa su X, a mille giorni dall'inizio del conflitto in Ucraina. . (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

La guerra in Ucraina è a una recrudescenza. Tra i morti, medici e agenti di polizia, 43 persone sono rimaste ferite, tra cui 4 bambini. (L'Osservatore Romano)

Fin dall’inizio la Chiesa in Polonia ha fornito aiuti materiali, per centinaia di milioni di euro, alle vittime della guerra. (Vatican News - Italiano)

"Che il Signore consoli i nostri cuori e rafforzi la speranza che, mentre raccoglie tutte le lacrime sparse e ne chiederà conto, Egli rimane accanto a noi anche quando gli sforzi umani sembrano infruttuosi e le azioni non sufficienti". (Tuttosport)

Shevchuk: in Ucraina oceano di dolore, nel popolo zampilla una fonte di speranza

L’appello perché chi ha ruoli di responsabilità sia in grado di avviare “percorsi di dialogo, di riconciliazione e di concordia”. Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Un abbraccio a tutti gli ucraini, “ovunque essi si trovino”. (Vatican News - Italiano)

Nel «compimento dei mille giorni dell’aggressione militare di ampie dimensioni che gli ucraini stanno subendo» Papa Francesco ha inviato oggi una lettera al nunzio apostolico nel martoriato Paese, arcivescovo Visvaldas Kulbokas, auspicando che la parola pace possa presto «risuonare nelle famiglie, nelle case e nelle piazze della cara Ucraina». (L'Osservatore Romano)

Svitlana Dukhovych – Città del Vaticano Parla di dolore ma ancora di più di speranza l’arcivescovo maggiore Sviatoslav Shevchuk, ripercorrendo i mille giorni della guerra che, dal febbraio 2022, ha travolto il suo Paese, l’Ucraina. (Vatican News - Italiano)