Peskov: "Russia si riserva diritto di usare armi nucleari in caso di aggressione"

Peskov: Russia si riserva diritto di usare armi nucleari in caso di aggressione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Peskov: "Russia si riserva diritto di usare armi nucleari in caso di aggressione" 19 novembre 2024 La Russia non esclude una risposta nucleare in caso di attacchi con armi non nucleari da parte dell'Ucraina verso il suo territorio. "Questo punto è menzionato", ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, facendo riferimento all'aggiornamento del documento della dottrina nucleare russa firmato dal presidente Vladimir Putin (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con un decreto firmato dal Presidente Vladimir Putin, è stato approvato un documento fondamentale che ridefinisce la politica di deterrenza nucleare del Paese. (lentepubblica.it)

– Il presidente russo, Vladimir Putin, firma la nuova dottrina nucleare aprendo inediti, pericolosi scenari di guerra. Vicenzo Camporini, generale ed ex capo di Stato Maggiore delle Forze Armate ha spiegato perché quella russa è soprattutto una mossa di deterrenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«L'Ucraina ha colpito la Russia con missili americani», Putin aggiorna la dottrina nucleare

La decisione dell’impiego di armi atomiche spetta a Putin. La Russia, di fatto, considererà l'aggressione contro il suo territorio o i suoi alleati da parte di uno Stato non nucleare sostenuto da una potenza nucleare come un attacco congiunto, afferma il documento pubblicato online. (Corriere del Ticino)